Conferenza stampa Milan-Udinese, le parole di Pioli

0

Alla vigilia della prima giornata della Serie A 2022/23 si è tenuta la conferenza di Stefano Pioli in vista di MilanUdinese.

Di seguito riporteremo un estratto di quanto detto dal tecnico dei campioni in carica.

Le aspettative che i tifosi ripongono nella squadra sono molto alte e lo dimostra il sold-out del San Siro. Stefano Pioli ha commentato dicendo: “È un grandissimo risultato avere un San Siro pieno al 13 Agosto, è un entusiasmo che dobbiamo coltivare e da cui trarre energia.”

Conferenza Milan-Udinese, Pioli: “Partiremo da 0 punti come tutti”

Essere campioni in carica significa essere la squadra da battere. Le inseguitrici si stanno attrezzando a dovere per usurpare il trono al “Diavolo” ma Stefano Pioli si fida della sua squadra. 

È un Milan forte, sarà il campo a determinare se lo saremo più o meno come l’anno scorso. Ho rivisto nei miei giocatori gli stessi occhi e lo stesso spirito dello scorso campionato: mi fa essere positivo. Dobbiamo preparare ogni singola partita al meglio, curando i particolari: ripartiamo da nostro modo di stare in campo, dalla nostra energia. Nessuno di noi ha raggiunto il proprio massimo, è un Milan in crescita.”

Il tecnico ha poi continuato dicendo: “Sono contentissimo della squadra, dei giocatori arrivati e del club: se ci sarà l’occasione (di piazzare altri colpi) si faranno trovare pronti.”

Le parole di Pioli su Adli, Origi e De Ketelaere

Continuando in ottica mercato Stefano Pioli ha speso delle belle parole per i nuovi arrivati.

I nuovi mi danno belle sensazioni. Hanno belle caratteristiche e con loro abbiamo completato il reparto offensivo. Origi mi sembra un attaccante completo, sa darci profondità e sa dialogare con i compagni. Ci darà soddisfazione, è molto intelligente come Adli e De Ketelaere. Dovremo dargli tempo per abituarsi ma sono molto contento di quello che stanno facendo vedere.”

Per la partita di domani Charles De Ketelaere non è sicuro di partire dal primo minuto. Il calciatore belga dovrà contendersi una maglia da titolare con Brahim Diaz.

Conferenza stampa Milan-Udinese, le parole di Pioli

Stefano Pioli in merito a questa situazione ha detto: “Se dovesse giocare Brahim sarà perché lo ritengo meglio degli altri per questa partita: ha più ritmo in questo momento. Charles ha avuto una preparazione così così per tutti i motivi che conosciamo. In quella posizione devono dimostrarmi di poter essere i titolari in ogni allenamento, ma tutti e tre possono giocare anche in altre posizioni.”

Stefano Pioli sulla partita di domani contro l’Udinese

In conclusione ci si è soffermati sulla partita di domani contro l’Udinese.

Stefano Pioli ha detto: Domani non possiamo mai calare l’attenzione e il tipo di pressione che vogliamo fare. Dobbiamo cercare di aggredire sempre l’avversario. Credo di avere caratteristiche diverse davanti che mi possono permettere di cambiare qualcosina. Domani ci sarà anche qualcosa a livello di motivazione. Abbiamo lavorato 40 giorni bene e sappiamo le difficoltà che potremmo incontrare. La prima motivazione è battere un avversario che non siamo riusciti a battere l’anno scorso.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui