Conferenza stampa Nantes-Juventus, Allegri: “Non sarà semplice”

0

Torna in conferenza stampa Massimiliano Allegri alla vigilia della gara di Nantes-Juventus, match valido per il ritorno dei playoff dell’Europa League. Il tecnico bianconero, dalla sala stampa, risponde alle domande dei giornalisti prima di sfidare la squadra francese allo Stade de la Beaujoire di Nantes domani alle 18:45. I padroni di casa sono reduci da una bella rimonta all’Allianz Stadium nella partita d’andata: i bianconeri sono ancora imbattuti in casa nella competizione, ma l’imperativo categorico è vincere visto che la speranza è di tornare in Champions. Tra problemi fisici di alcuni giocatori e problemi extra calcistici, per la Vecchia Signora è un periodo di grosse delusioni.

Nantes-Juventus, Allegri in conferenza stampa: “Chiesa assente”

Il tecnico della Juventus analizza l’importanza della partita alla vigilia del match: “La Juventus ha ottimi giocatori. Il Nantes ha Blas che è bravo, è mancino, poi rientreranno anche gli attaccanti. Non sarà semplice, vincere in trasferta perché in Europa è difficile”.

Sull’assenza di Chiesa: “Purtroppo non c’è ma quando stai fermo dieci mesi sai che ci possono essere degli acciacchi che condizionano. Non possiamo giocare coi tre davanti, pensando che possa durare 120′ abbiamo bisogno di cambi con queste caratteristiche”.

Su Di Maria e Paredes: “Non dipende solo da Di Maria e Paredes. Tutta la squadra deve giocare una gara giusta come aspetto tecnico e come approccio, non dovremo concedere quel che abbiamo concesso a loro all’andata”.

Un commento sulla possibile eliminazione: “Dobbiamo passare il primo turno di qualificazione visto che negli ultimi tre anni siamo usciti agli ottavi in Champions. Per le percentuali dico che domani è una finale, una gara unica, visto che i gol in trasferta non valgono più il doppio. Giochiamo in casa loro e ci giochiamo il passaggio“.

Su Cuadrado e Rabiot:Cuadrado sta meglio rispetto a Spezia, veniva da un’influenza e non aveva recuperato bene. Sono lui e De Sciglio, credo che cercherò di gestirli durante la partita, non ho deciso ancora chi partirà titolare tra i due. Con Rabiot ne abbiamo parlato dell’atmosfera che ci sarà a inizio partita, dovremo esser bravi a far scivolare l’inizio della gara”.

Conferenza stampa Nantes-Juventus, Allegri: “Non sarà semplice”

Juventus, parla Locatelli: “Siamo qui per vincere”

Anche Manuel Locatelli ha presenziato la conferenza stampa:Il risultato dell’andata non è stato positivo per noi. Siamo qui per vincere, per passare il turno. Siamo carichi, dobbiamo stare attenti, serve una gara lucida e stare attenti per tutti i 90′ minuti e oltre. L’Europa League per noi è un obiettivo, siamo qui per passare il turno. Ho visto la squadra carica anche oggi. Servirà intelligenza, lo stadio sarà pieno, sono le gare più belle da giocare. Non abbiamo fatto un bellissimo percorso in Europa. Siamo consapevoli di questo, siamo qui per passare il turno e per fare una grande gara domani. Dovremo essere intelligenti e non sbagliare atteggiamento”.

Sul futuro: “Mi sentivo un giocatore della Juventus dalla prima volta, è scattato l’obbligo ma il resto è burocrazia che non mi compete. Leader? Io cerco di essere da esempio, ma ci sono tanti leader in questa squadra ed è una cosa importante. E poi non devo riconoscerlo io, è la squadra che riconosce un leader”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui