Conferenza stampa Olanda-Italia, Mancini: “Felice in Nazionale”

0

Il Commissario Tecnico dell’Italia Roberto Mancini, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato alla vigilia della finale per il terzo posto di Nations League contro l’Olanda.

Olanda-Italia, Mancini: “Mondiale unica parentesi negativa”

Nel corso della conferenza stampa della vigilia della gara con l’Olanda, il Ct dell’Italia Roberto Mancini ha posto l’attenzione sul percorso degli azzurri in Nations League“Il nuovo percorso è già iniziato, essere arrivati alle fasi finali della Nations League con un gruppo così giovane non è facile. Ci sono state le competizioni dell’Under 20 e dell’Under 21, abbiamo dovuto lasciare qualche ragazzo alle selezioni minori. In questa fase di qualificazione abbiamo giocato con ragazzi di cui neanche si conosceva il nome, ma i ragazzi si sono qualificati. Poi c’è anche bisogno di veterani che guidino i giovani”.

Sul mandato: “Abbiamo fatto un percorso bellissimo, c’è stata poi la parentesi Mondiale, l’unica negativa. Siamo arrivati per la seconda volta alla fase finale della Nations League, dove giocano le squadre migliori. Io sono il Ct della Nazionale, a prescindere da tutto sono felice. Poi è ovvio che mi dispiace di aver perso la partita, ci tenevo alla finale”.

Sulla squadra: “È vero che ci sono giocatori impiegati in una difesa a tre ma che con me hanno sempre giocato a quattro, dunque non hanno problemi a farlo. Domani giocherà sicuro Retegui, e cambierò anche qualcun altro”.

Sulle voci sul futuro: “Menomale che il Napoli ha preso l’allenatore… (ride, ndr)”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui