Conferenza stampa Porto-Inter, Inzaghi: “Domani possiamo fare il grande salto”

0

Dopo la rovinosa debacle del Picco contro lo Spezia – che ha spento ogni residua speranza di lotta scudetto – l’Inter ha l’occasione di riscattarsi grazie alla Champions. Dopo la vittoria di San Siro all’andata, nel segno di Romelu Lukaku, i nerazzurri hanno dalla loro i favori del pronostico in vista del passaggio del turno. In un Do Drago stracolmo, però, nonostante il vantaggio di una rete, Lautaro e co. dovranno comunque sfoderare una grande prestazione. Di seguito, gli estratti chiave della conferenza stampa del tecnico dei nerazzuri, Simone Inzaghi, alla vigilia del match di Champions League tra Porto e Inter

Conferenza stampa Porto-Inter, Inzaghi: “Domani possiamo fare il grande salto”

Ecco le parole del tecnico nerazzurro sull’importanza del match del Do Dragao: “Domani possiamo fare il grande salto per entrare nelle prime 8. Gli ottavi sono già un ricordo dell’anno scorso e adesso vogliamo migliorarci, lavoriamo quotidianamente per quello. Il primo tempo è stato fatto a San Siro ma ora manca il secondo e dovremo fare una gara di grande concentrazione qui nel loro stadio. Servirà la massima attenzione.”

Conferenza stampa Porto-Inter, Inzaghi: "Domani possiamo fare il grande salto"

Sul minutaggio di Romelu Lukaku e Milan Skriniar: “Ho parecchi dubbi, che domani scioglierò, sia su Lukaku che su Skriniar. In attacco devo ancora decidere, Skriniar è fermo da due settimane e mezzo e oggi ha fatto il primo allenamento completo in gruppo. Dovrò valutare, so cosa ha fatto Milan per essere in questa partita, dalla gara di andata quando mi ha chiesto il cambio non è riuscito più ad allenarsi e ora ha dato grande disponibilità”

Gli ostacoli e le insidie del match del Do Dragao

Sulle qualità e la forza del Porto: “Sappiamo che affrontiamo una squadra di qualità, l’abbiamo vista nel match di andata, è forte nell’uno contro uno. Conosciamo la statistica del Porto, le italiane negli ultimi anni hanno sempre sofferto ma ci siamo preparati nel migliore dei modi, rispettando il Porto e guardando soprattutto a noi stessi . Eccetto una squadra in Italia tutte le altre stanno tenendo lo stesso livello dell’Inter. Il Porto come l’Inter è secondo in campionato. Dobbiamo rimanere uniti, i ragazzi li ho visti uniti come sempre e domani dovremo fare la partita nel migliore dei modi“.

Conferenza stampa Porto-Inter, Inzaghi: "Domani possiamo fare il grande salto"

Sui fantasmi di La Spezia: “Abbiamo analizzato, abbiamo parlato, abbiamo rivisto. Però è il passato, la partita del momento è quella di domani col Porto. A La Spezia penso che perdere giocando così può capitare una volta ogni 500 partite, è capitato e ci siamo leccati le ferite. Adesso pensiamo al Porto, un avversario molto difficile contro uno stadio molto caldo. Abbiamo giocato il primo tempo a San Siro, adesso c’è il secondo e vogliamo giocarci le nostre chance“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui