Conferenza stampa Roma-Milan, Fonseca: “Smalling sta meglio”

0

Archiviata la pratica Europa League con il passaggio al prossimo turno della competizione, la Roma dovrà affrontare il Milan per la 24° giornata di campionato: come di consueto, nel pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di Fonseca per introdurci alla partita di domani. Di seguito una sintesi di quanto detto dal tecnico dei giallorossi.

Roma-Milan, Fonseca: “Kumbulla sarà convocato”

Continua l’emergenza in difesa per la Roma che, come contro il Benevento, dovrà inventarsi qualcosa. Fonseca ha detto: “Vedremo domani. Smalling sta meglio ma credo che possa rientrare in gruppo la prossima settimana. Kumbulla si è allenato in questi due giorni e sarà convocato. Spinazzola giocherà a sinistra, questo posso dire”.

Un’altra assenza importante per i giallorossi è quella di Edin Dzeko. È stato chiesto al tecnico se El Shaarawy potesse prendere il posto dell’attaccante bosniaco. Fonseca ha risposto dicendo: “Nell’altra conferenza mi è stata fatta la domanda se El Shaarawy potesse giocare come terzino, ora come attaccante (ride, ndr). Non lo abbiamo provato da attaccante in allenamento, ma in caso di necessità può farlo“.

Sfida nella sfida tra Ibrahimovic e Mkhitaryan

I più attesi della partita saranno sicuramente loro che finora hanno trascinato le rispettive squadre dove sono in classifica. Fonseca ha detto: Sono due grandi calciatori. Miki è decisivo per la Roma, Ibra per il Milan. Difficile dire chi lo è di più, entrambi stanno facendo una grande stagione“. L’allenatore portoghese ha poi proseguito dicendo: Il Milan sta facendo una grande stagione. Gli ultimi risultati non sono stati buoni, ma ho visto tutte le loro partite e i risultati sono diversi dal rendimento. Nel derby ha giocato bene, non credo che il loro rendimento sia diverso, è sempre una squadra molto forte. Domani saranno qui con la voglia di vincere”.

Il timore maggiore per domani è che la Roma sbagli l’approccio alla partita come è successo già diverse volte nel corso di questo campionato contro le “big”. Fonseca ha tranquillizzato l’ambiente dicendo: Quello che io ho visto in campo è una voglia grande di fare una buona partita, solo questo“.

Villar, Veretout e Diwara in campo insieme? 

Per concludere la conferenza di vigilia di Roma-Milan, Fonseca si è espresso sulla possibilità di vedere contemporaneamente in campo Villar, Veretout e il recuperato Diawara per impostare la manovra dal basso e imporre il proprio gioco.

Conferenza stampa Roma-Milan, Fonseca: "Smalling sta meglio"

Il tecnico ha detto: Noi abbiamo la nostra identità e non la cambiamo in funzione dei risultati. Anche contro il Milan non cambieremo le nostre intenzioni. Con squadre grandi o piccole vogliamo sempre costruire e non cambiamo in funzione dell’avversario“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui