Domani sera alle 20.45 la Roma ospiterà il Napoli all’Olimpico nel match di chiusura della 28^ giornata di Serie A. Questo pomeriggio Fonseca ha presentato l’incontro nella consueta conferenza stampa pre-partita: ecco di seguito le sue parole alla vigilia di Roma-Napoli.
Le parole di Fonseca nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Napoli
Non vuole alibi Fonseca, che reputa la sua squadra pronta ad affrontare questo scontro diretto per un posto in Champions League: “Siamo pronti per domani, abbiamo gestito alcuni giocatori e siamo pronti per questa partita difficile. Non voglio alibi, la squadra deve essere motivata, ed è motivata. Mi aspetto una buona prestazione”.
Il cammino in Europa è un motivo di orgoglio, ma non deve distrarre i giallorossi dal campionato: “La squadra sta bene dopo il passaggio del turno. Adesso non dobbiamo pensare all’Europa League, ma solo alla partita di domani col Napoli che è molto importante. È un motivo d’orgoglio quello che abbiamo fatto in Europa, ma adesso dobbiamo concentrarci sul campionato”.
Le assenze di domani
Successivamente, nella sua conferenza Fonseca si è soffermato sulle assenze della Roma per la sfida contro il Napoli: “Smalling non deve operarsi. Lui e Veretout non ci saranno domani ma stanno lavorando bene e penso che a breve torneranno ad allenarsi con la squadra. Smalling lo stiamo gestendo giorno per giorno, ma sta molto meglio. “Come sempre io non penso ai giocatori che non abbiamo adesso. Smalling, Veretout e Mkhitaryan sono giocatori importanti per la squadra, ma non ci saranno e devo pensare a quello che ho in questa partita. Poi penso a recuperare velocemente questi tre giocatori. Penso che dopo la sosta potremmo averli di nuovo a disposizione. Adesso non possiamo pensare a loro”.
Infine, qualche parola sul Napoli, avversario di domani: “Non mi piace parlare delle altre squadre. Quello che so è che mi aspetto un Napoli forte e che ha vinto contro il Milan, che ha fatto una buonissima partita ed è una delle più forti nel nostro campionato. È una squadra che vuole avere la palla e iniziativa, e difende molto bene”.