Conferenza stampa Salisburgo-Roma, Mourinho: “Massimo uno-due cambi”

0

Torna in conferenza stampa José Mourinho alla vigilia del match europeo Salisburgo-Roma, partita valida per l’andata dei playoff di Europa League. Il tecnico giallorosso, dalla sala stampa della Red Bull Arena Salzsburg, risponde alle domande dei giornalisti prima di sfidare in trasferta il Salisburgo alla Red Bull Arena domani alle 18:45. I campioni d’Austria affronteranno per la prima volta la Roma in una competizione europea, anche se inizialmente il Salisburgo arriva dalla UEFA Champions League (UCL) dopo avere perso le ultime due partite della fase a gironi.

Salisburgo-Roma, Mourinho in conferenza stampa: “La prossima gara è sempre è la più importante”

Il tecnico della Roma José Mourinho parla dell’importanza della partita alla vigilia del match: “Dal punto di vista del gioco in Serie A non ci sono squadre simili. Non hanno avuto un girone semplice in Champions, la forza di questa squadra sono i giocatori di qualità. Già a 20 anni alcuni hanno già 20 partite in Europa. Se tu vuoi sapere dove ci sono giocatori giovani e bravi non devi cercare tanto, basta che vedi il Salisburgo“.

Sull’importanza della Serie A rispetto all’Europa League:La prossima gara è sempre è la più importante. Il nostro obiettivo è guardare partita per partita“.

Sui favoriti per la vittoria finale: “La responsabilità è su Juventus, Barcellona, Manchester United, ovviamente su di loro c’è il peso che abbiamo sentito l’anno scorso noi in Conference League, eravamo tra le squadre con più peso e di prestigio. Adesso sono loro, c’è anche l’Arsenal“.

Sui ricordi dell’Austria: “Mi ricordo che una volta siamo stati eliminati ed esonerati. I ricordi non sono solo belli, ma anche brutti. Ho ricevuto anche un premio importante, ho avuto il tempo di stare anche con la famiglia in una città che non bisogna commentare, è troppo bella”.

Conferenza stampa Salisburgo-Roma, Mourinho: “Massimo uno-due cambi”

Il tecnico giallorosso analizza i suoi giocatori

Lo Special One parla della possibile formazione e analizza i suoi giocatori: “Il Salisburgo non è fatto per vincere la Champions League, ma per competere. Sono arrivati terzi, solo contro il Milan ha perso 4-0, poi ha pareggiato con il Chelsea a Londra, ha battuto lo Sparta Praga. È una squadra per la Champions. Il nostro obiettivo è vincere domani, non vado più avanti di questo, non dirò mai che va bene perdere 2-0 così abbiamo chances per rimontare. La partita è difficile e vogliamo vincere, siamo ancora in 24 e siamo lontanissimi. L’obiettivo è quello di passare il turno. C’è la possibilità che giochino gli stessi, massimo uno-due cambi”.

Sulla formazione: “Domani Gini non giocherà titolare, pensiamo partita dopo partita. Vediamo se il match gli dà la possibilità di giocare qualche minuto. Si sta allenando bene e con continuità, i dati del suo lavoro sono positivi. La partita si gioca fino all’ultimo minuto, non siamo una squadra capace di fare risultato al minuto 25. Mancano ancora tante partite, arriverà il momento per Wijnaldum di giocare una partita. Abraham gioca”.

Anche l’attaccante Paulo Dybala in conferenza stampa ha dichiarato: “Credo che sia una squadra che gioca la Champions League, vuol dire tanto. Non è facile giocarla per nessuna squadra, il Salisburgo sappiamo che sia una squadra difficile, siamo pronti per quello che ci aspetta domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui