Conferenza stampa Sampdoria-Milan, Pioli: “Avversario solido”

0

Stefano Pioli, allenatore del Diavolo, ha presentato la prossima sfida in conferenza stampa: il Milan dovrà affrontare la Sampdoria nella sesta giornata di campionato. Dopo la vittoria nel derby della Madonnina e il pareggio alla prima di Champions League in casa del Salisburgo, il Milan busserà alla porta del club ligure per dare corposità alla corsa verso la seconda stella.

Milan, Pioli in conferenza stampa: “Troveremo un avversario solido”

Pioli inizia la conferenza stampa parlando del suo prossimo avversario, la Sampdoria, reduce da un pareggio contro Juventus e Lazio: “Troveremo un avversario solido, con una buona identità e molto motivato; arriva da una sconfitta che porterà ancora più attenzione e determinazione. Sappiamo quello che ci aspetta”.

Sulla differenza tra casa e trasferta: “Sono ancora un po’ poche le partite per determinare statistiche su risultati in casa e trasferta; conta molto la qualità delle nostre prestazione e, a parte Bergamo, tecnicamente potevamo fare meglio”.

Conferenza stampa Sampdoria-Milan, Pioli: “Avversario solido”

Sampdoria-Milan, Pioli in conferenza stampa commenta le prestazioni

Il tecnico rossonero approfitta della conferenza stampa per commentare lo stato dei suoi giocatori. Su Origi e Dest, neo-acquisto dal Barcellona:Origi? Penso di sì, forse è il suo momento perché sta meglio e ha avuto minutaggio per alzare il ritmo. Con Dest ho trovato un giocatore che conoscevo, lo avevamo già seguito nelle passate stagioni e ho visto le caratteristiche mi aspettavo. Ho trovato, però, più attenzione in fase difensiva di ciò che mi aspettavo: a Salisburgo ha fatto bene; deve fare di più con la palla per la qualità che ha e ci può dare tanto. A lui piace giocare anche a sinistra. È un giovane, ma già pronto con esperienze importanti”:

Su De Ketelaere o Brahim Diaz: “C’è anche Adli, abbiamo varie soluzioni. Charles sta facendo tutto quello che gli sto chiedendo, si sta inserendo sempre di più e sempre meglio, sono contento delle sue prestazioni. Poi deve avere il tempo necessario per conoscere, ma io vedo un giocatore sereno. Brahim ha determinate caratteristiche per darci superiorità numerica. È inevitabile che mi chiediate sempre di chi non gioca, ma io scelgo sempre in base alla partita”.

Il tecnico rossonero sul turnover: “I titolari non sono solo i primi 11”

Pioli commenta il turnover: “Non mi piace il termine turnover. I titolari non sono solo i primi 11 che vengono scelti. Io so che ho dei giocatori forti, un’identità ben precisa e sono sicuro che tutti, quando saranno chiamati in causa, daranno il massimo. Domani schiererò quella che, secondo me, è la formazione migliore: vado avanti per quello che vedo e per quello che sento. Non è che se faccio le rotazioni le faccio per partito preso… Metto in campo giocatori per vincere le partite”.

Conferenza stampa Sampdoria-Milan, Pioli: “Avversario solido”

Rebic ancora out, su Pobega: “Mi è piaciuto”

Ancora non c’è il recupero di Rebic: “Non mi piacciono queste illazioni. Rebic ha un dolore molto forte alla schiena che non gli permette di allenarsi. Sta facendo tutte le cure, ma non siamo ancora riusciti a fargli passare il dolore”.

Su Pobega, Saelemaekers e Adli: “Pobega mi è piaciuto come entrato martedì: lo ha fatto con vigore e forza, è andato due volte alla conclusione in cui poteva essere più preciso. Saelemaekers a Salisburgo ha giocato bene, non forzando quando non era il momento e forzando quando bisognava farlo. Adli? Toccherà a lui dimostrare. Mi aspetto tanto da lui. Un centroavanti a 3 in questo momento no, non ho ancora provato Adli mezzala”.

Su Diaz: “Se giochi nel Milan devi accettare e devi volere la concorrenza. Se vogliamo raggiungere certi livelli – e l’obiettivo è vincere – non possiamo permetterci di avere 11 titolari e basta. Se Brahim sta soffrendo la concorrenza – cosa che non credo – non va così… C’è unione, compattezza e sarà così per tutto l’anno. Ogni allenatore ha in testa una formazione ideale, ma poi sono le prestazioni dei giocatori che la fanno cambiare. Devono tirarsi su le maniche per lavorare, ma non c’è nessun giocatore demoralizzato”.

Milan, Pioli in conferenza stampa sull’approccio alle gare: “Abbiamo solo sbagliato con l’Udinese”

Molto spesso il Milan è andato in svantaggio per poi riacciuffare le partite, Pioli commenta così: “Come approccio abbiamo solo sbagliato con l’Udinese, ma è chiaro che è un dato che vogliamo invertire. Poi comunque si conferma la grande consapevolezza della squadra che, nonostante lo svantaggio, continua a crederci per cambiare la partita. L’anno scorso era un’altra stagione, i filotti sono chiaramente importanti e ci dispiace non aver vinto le partite che abbiamo pareggiato. Stiamo facendo bene, in altre situazioni dobbiamo migliorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui