Conferenza stampa Sheriff-Inter, Inzaghi: «Partita decisiva»

0

Alle 21:00 di domani, nel piccolo (14.300 posti) Sheriff Stadium di Tiraspol, in Moldavia, la formazione di casa ospiterà l’Inter per il 4º turno del gruppo D di Champions League. I nerazzurri arrivano alla partita forti della vittoria all’andata per 3-1, pur arrivata non senza alcune difficoltà. La sfida sarà decisiva per determinare le sorti del girone, che vede proprio i moldavi alla guida insieme al Real Madrid di Ancelotti. A distanza di soli 2 punti si trova il Biscione, che ha così una buona opportunità per superarli e navigare in acque più tranquille. Il tecnico Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa di Inter-Sheriff Tiraspol.

Conferenza stampa Sheriff-Inter, Inzaghi: «Poter alternare i giocatori è il massimo per un allenatore»

Il tecnico piacentino ha esordito parlando delle ultime partite vinte dall’Inter in Serie A e della gestione dei giocatori: «Contro Empoli e Udinese abbiamo fatto due partite molto buone, due match insidiosi che abbiamo fatto diventare semplici. I ragazzi sono stati bravi a gestirle al meglio. Abbiamo concesso poco e abbiamo anche avuto l’opportunità di far ruotare i giocatori, che rispondono sempre bene. Questo è il massimo per un allenatore. Ci manca del cinismo sotto porta? Siamo il miglior attacco della Serie A: ci piace costruire, avere tante occasioni da gol. Contro l’Udinese abbiamo fatto tanti tiri in porta. La strada è questa: costruire tanto senza perdere equilibrio».

Sheriff Tiraspol-Inter, Inzaghi in conferenza stampa: «Lo Sheriff ha individualità importanti»

Simone Inzaghi ha poi preparato la delicata sfida di domani affermando di non voler pensare ancora all’importantissimo derby di domenica: «Domani è una gara decisiva, dimostreremo che siamo forti anche in Europa. Per quanto riguarda la partita di andata, era decisiva tanto quanto quella che ci aspetta: sapevamo fin dall’inizio di aver bisogno di fare bottino pieno nei due confronti contro lo Sheriff. A San Siro abbiamo giocato un ottimo calcio e abbiamo visto le insidie che ci attendono: questa squadra ha battuto Real e Šachtar non per caso. Dovremo fare un match nel quale ci vorrà grande concentrazione perché ci servirà equilibrio, lo Sheriff ha dimostrato di essere molto bravo nelle ripartenze e di avere individualità importanti. Abbiamo preferito fare l’ultimo allenamento ad Appiano Gentile e poi partire. Siamo venuti a vedere lo stadio e facciamo i complimenti ai nostri avversari perché abbiamo trovato davvero un ottimo impianto, con un ottimo campo. Derby? Stiamo pensando solo alla partita di Champions. Domenica abbiamo una sfida importante per i tifosi e per la società, ma il nostro pensiero è rivolto solo e soltanto alla partita di Coppa».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui