Domani alle 21, Slavia Praga e Arsenal si affronteranno nella gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo il pareggio dell’andata, i Gunners hanno tutte le intenzioni di conquistarsi l’accesso alla semifinale. Di questo stesso avviso è Mikel Arteta, che si è espresso così nella conferenza stampa della vigilia di Slavia Praga-Arsenal.
Conferenza stampa Slavia Praga-Arsenal, le parole di Arteta
Ad inizio conferenza, alla vigilia di Slavia Praga-Arsenal, Mikel Arteta è stato interrogato sulla possibilità di veder giocare Aubameyang e Odegaard: “Non lo so, devo vedere come stanno oggi dopo l’allenamento e come reagiranno in vista del match di domani”. In seguito, il tecnico si è soffermato sugli avversari: “L’avevamo detto prima della partita che eravamo veramente impressionati dal loro stato di forma, da ciò che trasmettono oltre che dall’attitudine e dalla volontà che mostrano in ogni partita. Ecco perchè sono qui e hanno buttato fuori alcune grandi squadre. All’andata hanno mostrato che non mollano mai, segnando all’ultimo minuto. Domani sarà una battaglia”.
Ovviamente raggiungere le semifinali sarebbe un traguardo importante: “Raggiungere le semifinali è un traguardo molto importante per noi e per la squadra. Non c’è alcun interesse individuale, ma c’è un interesse collettivo e vogliamo fare bene in ogni competizione. La gara di domani può metterci nella posizione di raggiungere le semifinali di una competizione europea. Questo è esattamente il luogo in cui il club deve stare e il motivo per cui domani dobbiamo dare il meglio per meritarcelo”.
“Xhaka può giocare in diverse posizioni”
L’assenza di Tierney è sicuramente pesante e a sostituirlo potrebbe pensarci Xhaka: “Abbiamo visto le nostre opzioni in base all’avversario e alla formazione che vogliamo utilizzare, affinché si adatti alle qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione. Ovviamente non avere Kieran è un grosso colpo per quanto è importante nella squadra. Ora dobbiamo trovare una disposizione diversa e la cosa buona con Granit è che può giocare in due-tre ruoli”.
Avranno una grandissima importanza, nella sfida di domani, i grandi giocatori capaci di risolvere la partita: “Abbiamo assolutamente bisogno di grandi giocatori. Abbiamo mostrato che nelle grandi partite, loro devono entrare e creare azioni importanti di cui abbiamo bisogno. Speriamo di averli”.