Conferenza stampa Spagna-Italia, Spalletti: “Non pensatevi più forti di ciò che siete”

0
Conferenza stampa Spagna-Italia, Spalletti: “Non pensatevi più forti di ciò che siete”

Il Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissima sfida contro la Spagna, valevole per la seconda giornata del Gruppo B della fase a girone degli Europei in Germania.

Spagna-Italia, Spalletti: “Non possiamo giocare solo in ripartenza”

Nel suo intervento in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Spagna, il Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti si è soffermato molto sulle qualità della formazione iberica e su ciò che dovranno fare gli Azzurri per avere la meglio nel confronto: “La Spagna è diventata tale perché da sempre fa lo stesso gioco. Ha avuto il coraggio di mantenere nel tempo la stessa idea di calcio. Per arrivare a quei livelli bisogna fare come hanno fatto loro, dediti nel proporre sempre la stessa idea di calcio. Proveremo sempre a fare la partita. Loro hanno tutto a livello di qualità individuali, di caratteristiche di squadra. Dovranno essere più alti i tempi di reazione, sono curioso di vedere le nostre scelte quando loro ci presseranno. Contro la Croazia hanno vinto perché picchiano sempre alla stessa maniera, e appena la Croazia ha avuto delle pause sono entrati dentro. Dovremo mantenere lo stesso livello, reazioni più veloci, metterci dentro qualità per togliergli l’opportunità di portarti a spasso per il campo”.

Su ciò che preoccupa di più: “Mi preoccupa maggiormente il livello che dovremo proporre noi. La chiave che può darci la possibilità di vincere è il nostro calcio. Sono più attento a questa situazione, dopo è ovvio che a volte dovremo essere bravi a subire la qualità della Spagna, però le intenzioni devono essere quelle giuste. Abbiamo grande rispetto per la loro storia e la loro qualità, ma non pensatevi più forti di ciò che siete, altrimenti sarebbe un errore. Abbiamo le nostre chances di giocare la partita, proveremo a fare quello”.

Spalletti: “Abbiamo più di un rigorista, serve sempre una scorta”

Proseguendo nelle risposte alle domande dei cronisti presenti in sala stampa, Luciano Spalletti ha parlato anche dei rigoristi presenti nella Nazionale italiana: “Ne abbiamo più di uno: Scamacca, Retegui, Barella, Dimarco… Li sanno battere anche Calafiori e Jorginho. Il rigorista è uno di questi; quando vai sul dischetto se ne dicono uno-due, chi non se la sente deve avere sempre quello di scorta”.

Sull’approccio da fare alla partita: “Tenteremo di pressarli, sistemando alcune cose, ma dipende da dove si trova il blocco squadra. Abbiamo provato a non cambiare la lettura della gara, anche se in qualche occasione non siamo riusciti a metterla in pratica. Dovremo pressare forte, nei tempi più corti c’è l’occasione di giocare più puliti, devi mettergli fretta. Non si può giocare in ripartenza e basta. Loro hanno Rodri, che lo puoi mettere ovunque e fa sempre la differenza, anche da quinto difensore. Mentre a Jorginho non puoi far fare quel lavoro lì. Lui è un calciatore più da qualità. Metteremo dentro tutto quanto per fare la prestazione che vogliamo fare”.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui