Conferenza stampa Spezia-Verona, Zaffaroni: “Avverto responsabilità”

0

A pochi giorni dallo spareggio valevole per la salvezza Marco Zaffaroni, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato prima del match contro lo Spezia di Semplici. Per il tecnico dei veneti è sicuramente la partita più importante della carriera. A Reggio Emilia andrà in scena uno spareggio inedito per questo campionato, per il tecnico del Verona c’è la concreta possibilità di assistere alla lotteria dei rigori. Il tecnico ammette che avrebbe voluto rigiocare il match con la Sampdoria.

Spezia-Verona, Zaffaroni: “Sicuramente è l’ultima spiaggia”

Il tecnico dei veneti ha commentato cosi l’importantissima partita che aspetta i suoi ragazzi: “Ci siamo preparati bene per questa partita. Abbiamo tutti la forte motivazione di completare il cammino che abbiamo fatto: sappiamo che c’è un avversario che vorrà fare altrettanto. È da 23 partite che mi chiedete se sia l’ultima spiaggia, questa è sicuramente l’ultima partita. Ci sarà tanta tensione, dovremo saperla gestire nel modo giusto. Lo spareggio è una partita a sé, alla fine si potrebbe andare ai rigori. È una partita diversa dalle altre, che va interpretata nella maniera giusta. Il cambio di sede È una cosa che abbiamo visto da lontano: sono cose che non ci competono e non abbiamo dato loro grande peso. Capiamo però che sia importante per i tifosi, e quindi è doveroso che si muova chi di dovere. Noi abbiamo pensato alle nostre cose”. 

Sulla responsabilità di questo spareggio: “La avverti per il grande seguito che ha questa squadra. Bisogna essere bravi a canalizzare queste emozioni nella maniera corretta: troppa tensione può provocare degli effetti negativi, la mente dovrà essere libera, per permetterci di fare le cose che sappiamo fare e portare a casa la partita. Ci sono aspetti emozionali dei quali si tiene conto, e per questo c’è in noi tutta la volontà di dare soddisfazione a questa piazza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui