Conferenza stampa Sporting Lisbona-Juventus, Allegri: “Affrontiamo la partita come una gara secca”

0

Siamo alla vigilia del quarto di ritorno di Europa League e il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza del match tra Sporting Lisbona e Juventus. Una sfida cruciale per il club di Torino, che forte del risultato dell’andata, vorrà strappare il pass per la semifinale della competizione europea. Per farlo basta pareggiare in Portogallo, dove il clima che attenderà la banda di mister Allegri, sarà sicuramente caldo.

Conferenza stampa Sporting Lisbona-Juventus, Allegri: "Affrontiamo la partita come una gara secca"

Quella di giovedì 20 aprile sarà una giornata importante sia dentro che fuori dal campo per la Juventus. Infatti è notizia dell’ultim’ora lo slittamento della sentenza sul ricorso presentato dai legali bianconeri alla giornata di domani, quando la banda di mister Massimiliano Allegri dovrà pensare allo Sporting Lisbona.

Sporting Lisbona-Juventus, Allegri in conferenza stampa: “Non dobbiamo pensare all’andata”

Il tecnico Massimiliano Allegri ha presentato il match tra Sporting Lisbona e Juventus in conferenza stampa: “Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare all’andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l’Arsenal. È difficile ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello

Su come dovrà essere affrontato il match, il tecnico toscano si è così espresso: “Domani è impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Dobbiamo cercare di fare goal. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell’andata”. 

Allegri svela due titolari contro lo Sporting Lisbona

Conferenza stampa Sporting Lisbona-Juventus, Allegri: "Affrontiamo la partita come una gara secca"

Alla vigilia della quarto di ritorno tra Sporting Lisbona e Juventus, Allegri ha svelato due titolari: Szczesny ritorna titolare dopo lo spavento. Alex Sandro partirà dal primo minuto mentre domani farò le mie valutazioni sull’attacco, dove c’è Chiesa che non so se far partire titolare”.

Sporting Lisbona-Juventus, Allegri sugli avversari: “Bisognerà avere pazienza”

Allegri ha anche parlato delle precedenti sfide tra la Juventus e la squadra portoghese: “L’ultima volta contro lo Sporting abbiamo pareggiato, nel 2017, che domani non sarebbe male. Giocare contro le portoghesi è difficile perché bisogna avere grande pazienza soprattutto quando hanno la palla loro. Bisogna sapere che in questo stadio ci sono i tifosi che spingono e che possono avere un impatto importante sulla partita”.

Allegri sull’Europa League: “Dobbiamo portare a casa un trofeo”

Sulla possibilità di andare avanti in Europa League, il tecnico Allegri si è così espresso: “Non abbiamo nostalgia della Champions. Siamo in Europa League, è una competizione importante, vincere ci permetterebbe di accedere alla Champions League e soprattutto sarebbe una soddisfazione per il lavoro fatto dal gruppo. Dobbiamo portare a casa almeno un trofeo: ne sono rimasti due. Non è semplice, perché come dico sempre: vincere è una cosa straordinaria. Capisco che la Juventus, dopo nove anni di vittorie l’ha resa una cosa normale”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui