Conferenza stampa Torino-Juventus, Pirlo: “Per Szczesny aspettiamo il tampone, ma è pronto Pinsoglio”

0

Come il suo collega Davide Nicola, anche Andrea Pirlo ha presentato nella conferenza stampa pre-gara, la sfida tra Torino e Juventus. Domani alle 18, allo stadio Olimpico Grande Torino, le due squadre si affronteranno nel Derby della Mole, valido per la 29^ giornata di Serie A.

Conferenza stampa Torino-Juventus, le parole di Pirlo

Il primo intervento di Andrea Pirlo nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Juventus ha riguardato la questione relativa alla porta. Buffon è squalificato, mentre per Szczesny si aspetta il tampone: tra i pali è pronto Pinsoglio: “Chiellini sta bene, è rientrato dalla Nazionale perché non poteva giocare la seconda e la terza era su un campo sintetico. Ringraziamo anche Mancini per questo. Non ci aspettavamo la squalifica di Buffon, mentre per Szczesny aspettiamo il tampone. In qualsiasi caso, è pronto Pinsoglio”.

Qualche parola anche sul suo futuro: “Io penso di partita in partita, a fare il mio lavoro. Su questo si è già espressa più volte la società. È chiaro che, se perdi dieci partite su dieci, è giusto che vai a casa. L’unità di intenti c’è sempre stata con la squadra. Tutti abbiamo sempre guardato nella stessa direzione e continueremo a farlo”.

Alex Sandro recuperato e le sanzioni per Dybala, Arthur e Mckennie

Si svuota un po’ l’infermeria con il recupero di Alex Sandro: “Alex sta bene, ha recuperato dall’infortunio, ha avuto modo di allenarsi insieme agli altri cinque. Danilo è a disposizione, aspettiamo gli ultimi tamponi e domani vedremo chi avremo a disposizione. Opzione sia in difesa che a centrocampo.”

Si è parlato, inevitabilmente, anche delle sanzioni inflitte a Dybala, Arthur e Mckennie: “I tre giocatori coinvolti nelle vicende dell’altra sera non sono convocati e vedremo quando torneranno a disposizione. La decisione l’ho presa io e la società ha fatto il resto. Per la parte tecnica ho deciso io. Sono cose che sono sempre successe, ma questo non era il momento opportuno visto tutto quello che sta succedendo nel mondo con la pandemia. Siamo degli esempi ed è giusto che ci si comporti in una certa maniera.”

Infine, la presentazione dell’avversario di domani: “Il Torino è cambiato perché i due allenatori sono completamente diversi, giocano con moduli diversi. Le squadre di Nicola hanno un’impronta ben precisa, ha fatto bene e sappiamo bene cosa troveremo in campo. Dovremo affrontarla con grande rabbia, dopo il Benevento abbiamo voglia di rivalsa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui