Conferenza stampa Tottenham-Milan, Pioli: “Domani è la partita della personalità”

0

Dopo la battuta di arresto in campionato contro la Fiorentina al Franchi, i rossoneri devono assolutamente rialzare la testa. Una sconfitta che ha posto fine ad una serie di ben quattro vittorie di fila tra campionato e Champions. Ora, però, non c’è tempo per pensare al campionato, la massima competizione per club è alle porte, e il Diavolo ha il dovere di difendere l’1-0 maturato a San Siro nel match di andata contro gli Spurs. Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, ha affrontato diversi temi caldi nella conferenza stampa alla viglia del super sfida di Champions League, il match di ritorno degli ottavi di finale tra il suo Milan ed il Tottenham. I rossoneri cercheranno di difendere il risultato ottenuto all’andata e strappare il tanto agognato pass per i quarti di finale. 

Conferenza stampa Tottenham-Milan, Pioli: “Vogliamo restare protagonisti”

Ecco alcuni degli estratti più significativi della conferenza stampa del tecnico rossonero.

Sulla forza degli Spurs: Domani è la partita della personalità. Loro sono particolarmente temibili in fase offensiva, noi dobbiamo cercare di controllare di più la partita. Cercheremo di fare gol con le nostre qualità cercando di sorprendere gli avversari che possono lasciarci degli spazi”.

Sulle condizioni di Brahim Diaz e Giroud: “Stanno bene. Tutti e 24 possono giocare, sono tutti pronti e disponibili per giocare dall’inizio“.

Conferenza stampa Tottenham-Milan, Pioli: "Domani è la partita della personalità"

Conferenza stampa Tottenham-Milan, Pioli: gli elogi per Antonio Conte

Come suo solito, anche stavolta, Stefano Pioli ha speso parole d’elogio nei confronti del tecnico degli Spurs, Antonio Conte. “Ritengo che la presenza di Conte sia molto importante. Sarà sicuramente un valore in più, troveremo un avversario molto preparato e motivato, è una sfida molto importante per tutti. Sappiamo che il Tottenham in casa gioca con molta più intensità.

Conferenza stampa Tottenham-Milan, Pioli: "Domani è la partita della personalità"

La chiave di lettura della partita

Sul probabile cambio di atteggiamento degli Spurs rispetto al match di andata: “Per entrambi è una partita decisiva, ci aspettiamo un Tottenham con più pressione rispetto a Milano dove a volte ci ha aspettato. Loro nei secondi tempi hanno dei numeri molto importanti, gli episodi possono determinare il risultato finale. Dobbiamo cercare di farli arrivare dalla nostra parte”.

Sul vantaggio maturato all’andata: “Dobbiamo controllare la partita. Abbiamo un piccolissimo vantaggio, ma non possiamo gestire. Dobbiamo fare gol e dobbiamo farlo tramite il nostro gioco. Sorprendendo gli avversari, perché qualche spazio ce lo possono concedere”.

Sui fantasmi di Firenze: Altra partita e altra storia, non conta come ci si arriva. Giocheranno con più pressione, sapremo muoverci di conseguenza”.

Sul morale e sull’entusiasmo dei suoi uomini: “Arriviamo con grande fiducia ed entusiasmo, sicuramente con grande determinazione”.

La bolgia del White Hart Lane

Conferenza stampa Tottenham-Milan, Pioli: "Domani è la partita della personalità"

Sul fattore White Hart Lane: “I nostri tifosi in casa hanno creato un’energia importante, ma non credo abbiano fatto gol loro. Abbiamo fatto un’ottima partita, da rimettere in campo domani. Sarà uno stadio bollente, ma siamo abituati e vogliamo giocare in questi stadi, con queste emozioni e da protagonisti“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui