Risponde alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa mister Giovanni Ferraro, alla vigilia della partenza del Catania per l’ultima trasferta di campionato contro il Trapani, squadra guidata magistralmente da mister Torrisi che occupa il terzo posto in classifica a pari punti con Lamezia Terme e Città di Sant’Agata.
Trapani-Catania, Ferraro: “Guardiamo al futuro”
Guarda al futuro Giovanni Ferraro, che in questo momento per lui è la sfida con il Trapani e poi la Poule Scudetto. Riportiamo di seguito le dichiarazioni del tecnico.
“Abbiamo vinto da tempo il campionato, ma a Trapani bisognerà dare il meglio e fare una prestazione importante. Quando giochi per il Catania devi vincere, abbiamo sempre cercato di miglioraci domenica dopo domenica”.
“Il Trapani per centrare i playoff da terza in classifica deve batterci, ho visto una squadra ben preparata, bisogna andare in campo con la testa e con le gambe, con la massima concentrazione solo così possiamo centrare la partita”.
“Il futuro è ancora un’incognita, ma quando vedo avvicinarsi la dirigenza del Catania o lo stesso direttore Laneri e leggo nei loro occhi gioia e stima per il lavoro fatto, questo è il riconoscimento più importante, sono maturato come uomo e come allenatore”.
“Nessun tifoso potrà raggiungere Trapani, sono molto dispiaciuto perché penso che lo sport si debba vivere e c’è tanto da migliorare: in questo senso bisogna sempre crescere, poi è facile declinare le responsabilità impedendo ai tifosi di venire a sostenere la squadra”.
“Situazione infermeria, tranne Somma di cui conosciamo l’infortunio e Sarno, non saranno ancora disponibili Jefferson e Chiarella, poi tutti possibili in campo”
“Dopo il Trapani comincerà la Pole Scudetto, non cambierà assolutamente nulla continueremo a lavorare come fatto fino ad ora, abbiamo ancora tante partite e dobbiamo sempre dare il meglio, ho una rosa così vasta che chiunque potrà giocare”.