Alla Lazio, dopo l’eliminazione dalla Champions League, non resta che il campionato. L’obiettivo dei biancocelesti è quello di riconquistare un posto che valga la qualificazione alla massima competizione europea. Nel pomeriggio è intervenuto Simone Inzaghi in sala stampa per tenere la consueta conferenza di rito, prima di Udinese-Lazio. Di seguito le parole del tecnico per Lazio Style Channel.
Udinese-Lazio, Inzaghi: “Sarà una partita delicata”
In apertura, Simone Inzaghi si è espresso sulla partita in programma domani, alle ore 15:00 presso la “Dacia Arena“, dicendo: “Sappiamo che incontreremo delle difficoltà. L’Udinese sta attraversando un ottimo periodo: è una squadra fisica con molta qualità”.
Per puntare al quarto posto, l’ultimo disponibile per la Champions, i biancocelesti devono assolutamente vincere. Il tecnico lo sa ed infatti ha proseguito dicendo: “Sarà una partita delicata ma vogliamo fare una grande gara. Ci serve un’altra vittoria dopo quella con il Crotone“.
Proseguendo nella sua conferenza in vista di Udinese-Lazio, Simone Inzaghi si è soffermato sulla condizione della sua squadra dopo la partita di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. “Abbiamo offerto una buona prestazione a Monaco. Ora c’è un po’ di stanchezza mentale, è stata una trasferta impegnativa”.
Caicedo non convocato, Radu recordman
Continuando la conferenza, il tecnico dei biancocelesti ha fatto la conta degli uomini a disposizione per la trasferta di domani. “Sono tutti disponibili tranne Luiz Felipe e Caicedo, che ha un problema al piede”.
Mister Inzaghi ha concluso il suo intervento parlando di Radu. Il difensore rumeno della Lazio domani raggiungerà un record storico di presenze raggiungendo Favalli al primo posto di questa speciale classifica. “Gli vanno fatti i complimenti. Stefan è arrivato molto giovane e ha fatto cose importanti. È bello vedere che ci tiene alla Lazio, anche dopo l’ultima operazione è rientrato subito per aiutare la squadra. Ho la fortuna di averlo, per noi è importante“.