Conferenza stampa Villarreal-Arsenal, Arteta: “Vogliamo arrivare in finale”

0
Conferenza stampa Villarreal-Arsenal, Arteta: “Vogliamo arrivare in finale”

Domani alle 21 prenderà il via il primo atto delle semifinali di Europa League. Mentre la Roma sarà impegnata a Manchester contro lo United, l’altra sfida vedrà protagonisti il Villarreal e l’Arsenal. Dopo il successo ai quarti contro lo Slavia Praga, i Gunners affronteranno la formazione spagnola, allenata da un tecnico che di finali europee se ne intende piuttosto bene, ovvero Unai Emery. Alla vigilia dell’incontro, Arteta ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara, presentando appunto la sfida tra Villarreal e Arsenal: ecco le sue parole.

Conferenza stampa Villarreal-Arsenal, le parole di Arteta

In apertura di conferenza stampa, alla vigilia di Villarreal-Arsenal, Arteta ha espresso lo stato di trepidazione nel giocare una partita importante come una semifinale di Europa League: “Siamo estremamente eccitati di viaggiare oggi e di giocare domani, sapendo che questo è uno snodo fondamentale per accedere in finale, se facciamo le cose nel modo giusto e ce le guadagniamo. Abbiamo un avversario forte davanti a noi, ma vogliamo davvero arrivare lì”.

Successivamente ha potuto constatare una buona notizia, ovvero che avrà tutti i giocatori a disposizione: “Sono tutti in lizza per la partita, incluso Aubameyang, Laca e Kieran”. Poi Arteta ha parlato dei suoi dialoghi con Emery, tecnico con cui ha avuto modo di confrontarsi in passato: “Ho parlato con lui in qualche occasione, perché avevamo delle conoscenze in comune. Poi ho parlato con lui prima di prendere l’incarico di tecnico della squadra ed è stato davvero di aiuto. È un allenatore di successo e con molta esperienza alle spalle, soprattutto con tutto quello che ha fatto in Europa League. Per cui non ci sono dubbi sul fatto che abbia gli strumenti e le abilità di allenare ad alto livello”.

arsenal-facebook Conferenza stampa Villarreal-Arsenal, Arteta: "Vogliamo arrivare in finale"

L’eventuale impiego di Tierney e Aubameyang

Tierney e Aubameyang saranno a disposizione, ma potrebbero anche non essere schierati qualora le loro condizioni ostacolassero la loro forma: “Abbiamo bisogno di loro, perché sappiamo che abbiamo diversi giocatori schierabili e loro sono quelli che possono fare la differenza in una grande sfida come questa. Tuttavia, non mi piace schierare giocatori che se non possono fornire una buona performance, se non si sentono sicuri del fatto che possano fornirla.

Infine, alcune parole anche sul Villarreal e su cosa si aspetti dagli avversari: “Negli ultimi 10-15 anni hanno fatto progressi spettacolari con diversi allenatori, ma hanno sempre avuto chiaro in mente il modo in cui volevano giocare. Unai gli ha portato molta esperienza per questa competizione e hanno un’identità molto chiara che si riflette nel loro stile di gioco. Ovviamente, si tratta di un doppio confronto e c’è sempre un po’ di incertezza nella prima gara: chi dominerà di più, chi si prenderà più rischi. Ma vedremo tutto domani”.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui