Conferenza Villarreal-Manchester United, le parole di Emery

0

Momento importante nella stagione del Villarreal che disputa la prima finale europea della sua storia: contro il Manchester United l’allenatore del Sottomarino Giallo, Emery (intervenuto in serata per la conferenza pre-gara) proverà a conquistare il trofeo per la quarta volta dopo i tre successi con il Siviglia. L’ex tecnico degli andalusi, ma anche di Arsenal e PSG, è una garanzia in questa competizione, avendo conquistato il maggior numero di vittorie al pari solamente di Giovanni Trapattoni.

Villarreal-Manchester United, Emery in conferenza: «Vogliamo fare un passo in avanti»

Le parole del tecnico Unai Emery nella conferenza stampa della vigilia: «Questo progetto ha credibilità e riconoscimento: è un progetto stabile, che ci ha permesso di vivere grandi momenti. Il club ha abbattuto le barriere negli ultimi anni, e in questa stagione abbiamo rotto il tetto delle semifinali. Siamo orgogliosi, ma siamo anche responsabili e vogliamo fare un passo in avanti. Vogliamo vincere questa competizione, che è molto difficile. Ci sono ottime squadre e il Villarreal si è guadagnato un posto tra le grandi. Lo abbiamo meritato, ora vogliamo offrire la nostra versione migliore mettendo in campo tutte le nostre qualità».

Sarà una bella sfida contro i Red Devils, che sulla carta partono leggermente favoriti: «Dieci mesi fa stavamo parlando di Europa League e il Manchester era il grande favorito. Sembrava che fossimo in grado di intrufolarci tra i migliori e in effetti ce l’abbiamo fatta. Siamo forti contendenti per il titolo, ma loro restano i favoriti perché hanno ottimi giocatori e una grande storia. Dovremo avere personalità ed essere superiori in alcune fasi di gioco, limitando le loro qualità individuali e collettive in modo che non vengano fuori. Tutte le finali sono diverse, a volte si parte come favoriti e talvolta no. Sento l’obbligo e l’orgoglio di difendere il Villarreal».

Le dichiarazioni di Torres e Trigueros

In conferenza stampa anche il difensore Pau Torres: «È una partita molto speciale, all’altezza di una finale di Europa League. Finalmente è arrivato il nostro momento di giocarci una finale: difendere i colori della nostra gente e riunire diverse generazioni di giocatori del nostro popolo rende tutto molto speciale. Il Manchester è una squadra di alto livello e in finale è inevitabile che trovi il meglio di fronte, ma siamo preparati per questa gara e la affronteremo come tutte le partite, preparandola bene. Abbiamo studiato i punti di forza e di debolezza degli avversari, e abbiamo già affrontato grandi giocatori durante la stagione quindi siamo preparati».

Ha parlato anche il centrocampista Manu Trigueros: «Per noi è una partita molto speciale per tutto quello che abbiamo vissuto in questo club. Questa finale significa molto per la nostra gente e per la storia del club. Per molti di noi è anche il momento più importante della carriera, sono sicuro che sarà una partita magica per tutti. In una partita aperta abbiamo molto da perdere, ma cercheremo di portare la sfida dalla nostra parte. Dovremo avere il possesso del pallone, un buon posizionamento in campo e giocare di squadra. Proveremo a fare del male al Manchester».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui