Conferenza Villarreal-Manchester United, parla Solskjaer

0

È tempo di alzare il trofeo di Europa League: a contenderselo domani a Danzica saranno il Manchester United di Solskjaer (intervenuto oggi in conferenza) e il Villarreal di Emery. Gli inglesi tornano a disputare la finalissima dopo il trionfo di quattro anni fa contro l’Ajax.

Villarreal-Manchester United, Solskjaer in conferenza: «In una finale può succedere di tutto»

Le parole del tecnico Ole Gunnar Solskjaer nella conferenza stampa della vigilia. È la sua prima finale con i Red Devils dopo quattro sconfitte in semifinale fra tutte le competizioni. «Ci siamo preparati bene. Martial e Jones non ce la fanno, mentre Maguire farà solo un po’ di corsa in allenamento anche se proverà ad unirsi alla squadra. La mia prima finale da allenatore? Non si tratta di me, ho fiducia in me stesso indipendentemente dalle circostanze in cui mi trovo. Mi fido dei miei giocatori, che sono pronti per partite come questa: ho visto crescere qualcosa in loro.

Ogni giocatore che arriva in finale ha l’aspettativa e la pressione di vincere. Dobbiamo prepararci a questo, siamo pronti ma sono sicuro che anche il Villarreal si senta alla stessa maniera. Quando due squadre arrivano in finale, vuol dire che è stata una lunga qualificazione per entrambe e dunque si parte alla pari. In una finale può succedere di tutto: un gol al primo minuto, un infortunio, un’espulsione, quindi non ci resta che essere pronti a tutto».

Shaw: «Sfortunato nel 2017. Abbiamo grande fiducia»

In conferenza stampa anche il difensore Luke Shaw, che ha dovuto saltare la finale di Europa League del 2017 per infortunio. «Sono stato sfortunato l’ultima volta (dice a questo proposito, ndr). In questa stagione c’è molta più convinzione e fiducia nella squadra, stiamo migliorando. La partita di domani è il prossimo passo per dimostrare che stiamo andando nella giusta direzione. Una vittoria significherebbe molto: quando vieni al Manchester United hai la mentalità di vincere trofei. Ce ne siamo perso qualcuno negli ultimi anni e so quanto la squadra sia rimasta delusa. Quindi abbiamo un incentivo ulteriore per vincere, dovremo mettere tutto in campo. Negli ultimi due giorni, dopo la vittoria con il Wolverhampton, abbiamo analizzato il Villarreal ma dovremo anche concentrarci su noi stessi».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui