Consigli fantacalcio 2023/2024: 5 difensori da prendere all’asta

0

Manca sempre meno alla ripresa del campionato e dunque anche del fantacalcio, così, per farvi trovare pronti all’imminente asta che darà il via alle danze, siamo qui per fornirvi dei consigli su 5 difensori da acquistare. Perché si sa, i grandi successi si costruiscono dal basso. O meglio dalle retrovie, per cui avere una retroguardia solida che possa assicurare anche una ghiotta manciata di bonus è il punto di partenza ideale per poter ambire alle posizioni nobili delle vostre fantaleghe. Non indugiamo ulteriormente e catapultiamoci in questa lista, figlia dei protagonisti consolidati degli ultimi anni, ma con un occhio anche alle sorprese a caccia di conferme dopo l’ottima stagione passata.

Fantacalcio, i nostri consigli su 5 difensori da prendere all’asta

STEFAN POSCH: inauguriamo subito la rassegna dei nostri consigli sui 5 difensori da prendere all’asta del fantacalcio con quella che è forse la scoperta più lieta e sorprendente dello scorso campionato. Il giocatore austriaco è stato riscattato e ha definitivamente detto addio all’Hoffenheim, divenendo così una solida colonna su cui il Bologna farà affidamento per disputare un’altra stagione importante. Il classe 1997 ha impiegato davvero poco dal suo arrivo in Emilia per convincere Thiago Motta a renderlo un titolare insostituibile e imprescindibile. Il primo score in Serie A è assolutamente straordinario e consta di 6 gol e 2 assist in 32 partite. Nessuno nel suo ruolo ha saputo fare meglio in termini di bonus apportati rapportati alle gare giocate. Insomma, puntare su di lui è a tutti gli effetti una scommessa piuttosto remunerativa.

Consigli fantacalcio 2023/2024: 5 difensori da prendere all'asta

GIOVANNI DI LORENZO: il capitano dei campioni d’Italia entra a pieno diritto nel nostro elenco di consigli per la straordinaria costanza unita alle statistiche. Nell’annata d’oro del Napoli, il terzino toscano ha mostrato una solidità e una maturità encomiabili, perpetrate giornata dopo giornata, senza mai steccare un match. Alla quantità, Di Lorenzo ha saputo abbinare anche tanta qualità, che gli ha permesso di dispensare 4 passaggi vincenti e di siglare anche 3 reti, belle e, soprattutto, pesanti e decisive. Alla soglia dei 30 anni, l’ex Empoli è il pretoriano di cui ogni allenatore e fantallenatore non vorrebbe e non dovrebbe mai privarsi.

BREMERlo juventino è l’unico centrale presente in questa nostra rassegna di consigli sui 5 difensori da prendere assolutamente alla prima asta del fantacalcio. Anche alla sua prima stagione in bianconero, il brasiliano ha mantenuto quel vizio del gol che tanto piace ai fantallenatori. Quest’anno, con l’abdicazione di Bonucci e l’avanzare dell’età che incombe su Danilo, l’ex Toro è chiamato a compiere un salto di qualità. Non solo da un punto di vista squisitamente tecnico, ma anche e soprattutto sul piano della personalità. Sarà lui il leader della retroguardia della Vecchia Signora. Sarà lui il primo perno dell’ossatura della nuova Juventus che cercherà di rinascere dalle ceneri accumulate negli ultimi 2 anni. Farsi trovare pronto è un obbligo da cui non può sottrarsi. 

Consigli fantacalcio 2023/2024: 5 difensori da prendere all'asta

FEDERICO DIMARCO: uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo. Un’autentica garanzia di dinamismo, energia, perle e bonus a profusione. Il padrone della fascia mancina interista non può non essere annoverato tra i 5 consigli sui difensori da non lasciarsi per nessuna maniera sfuggire all’asta che inaugura il fantacalcio. Oltre ai gol (4 la passata stagione) e agli assist (5) che puntualmente confeziona, Dimarco sa tradurre la qualità e la generosità in assoluta e impagabile riconoscenza. Puntare su di lui significa poter contare su una pioggia di punti vitali senza correre il rischio di malus. Sì, perché in 9 campionati di Serie A, l’ex Parma ha collezionato soltanto 14 ammonizioni e nessuna espulsione. In 4 di questi, come l’ultimo, ha chiuso senza beccarsi nemmeno un cartellino giallo! Insomma, più affidabile di così!

THEO HERNÁNDEZ: un po’ più turbolento del cugino nerazzurro, ma pur sempre imprescindibile, è il terzino del Milan, che chiude i nostri 5 consigli sui difensori da prendere all’asta del fantacalcio. Il treno francese ad alta velocità è pronto ad arare per il quinto anno consecutivo la fascia sinistra rossonera. Sempre assieme al partner Leão, in un tandem collaudato e devastante. I fantallenatori sanno bene che le sgroppate dell’ex Real assicurano piogge di bonus. L’unica pecca rimane quella caratteriale, che talvolta costa al giocatore qualche cartellino di troppo. Tra assist e gol, però, sa come farsi perdonare. Con un Milan attivissimo sul mercato e fiducioso di poter tornare a spiccare il volo, il francese è l’alleato ideale per assicurare il decollo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui