La Serie A riparte e arriva il momento di una nuova stagione. Così, la redazione di 11contro11 si prepara a dare consigli sui 5 centrocampisti da evitare all’asta del fantacalcio. La mediana è un reparto da non sottovalutare, tenendo conto che in una giornata complicata un malus può compromettere il risultato di una partita. Occorre, dunque, compiere delle scelte oculate in sede di mercato. Seguono allora i consigli sui 5 centrocampisti da evitare all’asta del fantacalcio.
Consigli fantacalcio 2023/2024: centrocampisti da evitare all’asta
Rade Krunic: il bosniaco è uno dei punti focali nella squadra per Stefano Pioli, che si è opposto fermamente alla sua cessione al Fenerbahce. Nel gioco fortemente offensivo dei rossoneri dà equilibrio e ritmo alla squadra. Ad ogni modo, al fantacalcio resta un profilo con pochi gol e un rischio cartellino molto elevato, dovendo spesso fare il lavoro sporco. Punteremmo su elementi con maggiore visione della porta.
Arthur Melo: il nuovo acquisto della Fiorentina avrà il bisogno di rilanciarsi a seguito di annate complicate, tra poche apparizioni e diverso guai muscolari. Pur avendo guadagnato il suo posto nello scacchiere di Vincenzo Italiano, sono pochi i bonus che apporta alla causa, essendo un centrocampista prettamente difensivo. Non fatevi ingolosire.
Ederson: l’ex Salernitana ha terminato un’annata al di sotto delle aspettative, non riuscendo ad abbinare le doti da mediano box-to-box di due anni fa. La concorrenza in mezzo al campo nell’Atalanta è folta e rischia di finire ancora una volta ai margini della titolarità. A oggi prenderlo è un rischio.
Roberto Gagliardini: nonostante il cambio di maglia, il classe 1994 resta un elemento su cui non puntare. Nettamente in fase calante, realizza pochi gol ed è spesso portatore di malus a causa dei numerosi cartellini gialli ricevuti. Se cercate un mediano col vizietto della rete, il profilo non è adeguato.
Youssef Maleh: il marocchino è arrivato ad Empoli nelle ultime ore di calciomercato e rappresenterà una risorsa in più per la mediana a disposizione di Paolo Zanetti. Ad ogni modo, sembra aver perso lo smalto della prima stagione a Firenze e dovrà lottare molto per guadagnarsi un posto da titolare. Attendete e verificate che abbia il giusto minutaggio.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione di calciomercato.