Durante le ultime due annate, Roma e la Roma, hanno avuto modo di ammirare all’opera José Mourinho, tecnico che adesso sarebbe finito nei pensieri del PSG in vista della prossima stagione. L’allenatore portoghese, storicamente è un vincente, confermatosi tale anche sulla panchina della Roma grazie alla conquista Conference League nella precedente stagione, creando poi un legame ideale con l’ambiente e con i propri sostenitori.
Nella stagione attuale la Roma sta portando avanti un gran bel lavoro, particolarmente in Europa League, dove il cammino fino ad ora è davvero ottimo. C’è attesa nella Capitale, sponda giallorossa, per la semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen. Qualche lacuna di troppo, invece, è stata riscontrata nelle ultime uscite in campionato. Un’attenuante può essere sicuramente data dalla lunga lista degli infortunati, che hanno rallentato e cambiato i piani del tecnico giallorosso José Mourinho. E non sembra essere scontata la permanenza anche l’anno prossimo.
Roma, il PSG mette Mourinho nel mirino
Con l’ambiente Roma, José Mourinho ha messo in piedi un ottimo rapporto nel corso di queste due stagioni, ma non sarebbe ancora del tutto da escludere un’inattesa separazione già nella prossima estate, con il PSG che starebbe insistendo per portarlo sotto l’ombra della Torre Eiffel. La ricca società francese non ha trascorso una stagione da protagonista per come ci si attendeva agli ordini di Galtier, per questo motivo vorrebbe cambiare guida in panchina nei mesi a venire.
Stando a quanto riferito da RMC Sport, ci sarebbe stato un contatto tra la dirigenza del PSG e l’entourage di Mourinho. In particolare, il DS dei transalpini, Luis Campos, avrebbe incontrato l’agente del tecnico e connazionale Jorge Mendes. I due portoghesi avrebbero discusso in merito al futuro dell’allenatore, che dal canto suo conosce bene l’uomo mercato dei parigini. Ad oggi, per giunta, non può essere totalmente esclusa l’ipotesi di una partenza del tecnico, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
Campos sponsorizza Mourinho
L’interesse del PSG per Mourinho sembrerebbe essere un qualcosa di davvero concreto. Il nome del portoghese sarebbe stato fatto in società dal DS Campos. Resta da capire se il presidente del club Nasser Al-Khelaifi (che sogna Zidane da tempo) sarà d’accordo con questa opzione. Il fattore scadenza di contratto di Mourinho nel 2024 va comunque considerato. Il tecnico portoghese alla fine potrebbe anche decidere di onorarlo, visto l’ottimo rapporto con la pizza e con l’ambiente.