Convocati Italia Europei 2024: la lista definitiva di Spalletti

0

Si attendevano con ansia novità dal quartiere generale degli Azzurri, adesso sono arrivate le varie sentenze. Ecco i convocati dell’Italia per gli Europei 2024: la lista definitiva di Spalletti non stravolge le previsioni della vigilia. Il CT della Nazionale ha reso note in maniera ufficiale le proprie decisioni, diramando l’elenco dei 26 calciatori che partiranno alla volta della spedizione in Germania. Tre calciatori esclusi, oltre alle perdite già messe in conto di Acerbi e Scalvini per via dei rispettivi infortuni.

Il primo escluso, com’era prevedibile già dal principio, è uno dei quattro portieri preselezionati da Spalletti. Si tratta di Ivan Provedel: l’estremo difensore della Lazio non parteciperà all’Europeo. È dunque Meret a vincere il ballottaggio, ponendosi nel ruolo di terza alternativa alle spalle di Donnarumma e Vicario. Le ulteriori esclusioni dalla definitiva lista dei convocati dell’Italia per gli Europei non toccano il reparto difensivo: confermati i dieci calciatori prescelti. Cambiano invece gli elenchi per quanto riguarda i centrocampisti e gli attaccanti.

Convocati Italia Europei 2024: gli esclusi da Spalletti

Sono stati diramati ufficialmente i 26 convocati dell’Italia per gli Europei 2024: gli esclusi da Spalletti, oltre Provedel, come inevitabilmente sarebbe dovuto accadere, sono due. Il primo è a centrocampo. Saluta i sogni azzurri Samuele Ricci. Il duttile mediano del Torino fa rientro alla base, mentre rimangono a disposizione Fagioli e Folorunsho, che si sono dimostrati in grado di convincere pienamente il tecnico.

L’ultima esclusione dai convocati definitivi dell’Italia si rivolge infine al reparto offensivo. Non sarà tra i 26 prescelti neppure Riccardo Orsolini. Il ballottaggio riguardava lui e Zaccagni, ma alla fine Spalletti ha preferito dar fiducia al giocatore della Lazio. Il CT potrebbe aver preso la propria decisione definitiva in seguito all’amichevole a reti bianche contro la Turchia, nella quale l’esterno del Bologna si è reso protagonista di una prestazione per certi versi opaca.

Mancherà dunque un laterale d’attacco mancino, anche se, in base alle circostanze dei vari incontri, non è escluso che Spalletti possa adattare ad esterno offensivo Andrea Cambiaso. Il duttile difensore della Juventus può infatti cambiare ruolo all’occorrenza, rivelandosi un valore aggiunto anche per il reparto avanzato. Salutano così i sogni legati agli Europei Ivan Provedel, Samuele Ricci e Riccardo Orsolini. I rimanenti 26 faranno parte della spedizione in Germania, nel tentativo di difendere lo storico titolo conquistato nella scorsa edizione del torneo.

Convocati Italia Europei 2024: la lista completa

Portieri: Donnarumma, Meret, Vicario.

Difensori: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Mancini.

Centrocampisti: Barella, Cristante, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Pellegrini.

Attaccanti: Chiesa, El Shaarawy, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui