Copenhagen-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Copenhagen-Borussia Dortmund, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Alle 21:00 la squadra danese ospiterà il club teutonico al Parken Stadium, nel gran finale del Gruppo G di UEFA Champions League (UCL) che donerà poche sorprese. Indipendentemente dal finale di partita e da come si svolgerà l’intera sesta giornata, il Copenaghen finirà quarto e il Borussia Dortmund secondo. Sarà dunque una partita tranquilla, anche se c’è sempre il premio in denaro e l’orgoglio per cui dare il massimo.

Impegno massimo in particolare per i padroni di casa del Copenhagen, che cercheranno di stoppare una linea di sei partite di Champions senza vittorie (3 pareggi, 3 sconfitte). I danesi, a metà della classifica nella Superliga, sono forti tra le mura di casa: hanno costretto allo 0-0 sia Manchester City che Siviglia in questa stagione, perdendo solo una delle ultime cinque partite casalinghe europee (2 vittorie, 2 pareggi). Nonostante questo, hanno perso le ultime cinque volte in cui hanno ospitato squadre tedesche (tra cui proprio il Borussia Dortmund nel 2001/02).

Il Dortmund arriva a questa patita con la sicurezza di essere molto vicino alla vetta della Bundesliga, ed è imbattuto da quattro partite in tutte le competizioni (3 vittorie, 1 pareggio), soprattutto grazie alla prestazione del portiere Gregor Kobel contro l’Eintracht Francoforte (vittoria 2-1). Purtroppo lunico cedimento nel comparto difensivo contro il Man City (sconfitta 2-1) a settembre, gli ha impedito di essere testa di serie agli ottavi di finale. L’allenatore Edin Terzić ha pensat ad un turnover per la sua squadra in vista di tre partite di Bundesliga, in rapida successione prima della Coppa del Mondo.

Il direttore di gara è Aliyar Aghayev, affiancato da Zeynal Zeynalov e Akif Amirali. Kamal Umudlu il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Tomasz Kwiatkowski, coadiuvato da Bartosz Frankowski.

Copenhagen-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Diks, Vavro, Lund Jensen, Soresen; Lerager, Clem, CLaesson; Bardghji, Haraldsson, Daramy.

PANCHINA: Johnsson, Ankersen, Falk, Jelert, Johannesson, Karamoko, Kristansen, Mukairu, Oskarsson, Ryan, Stamenic.

ALLENATORE: Jacob Neestrup.

BORUSSIA DORTMUND (4-5-1): Kovbel; Hazard, Schlotterbeck, Hummels, Passlack; Ozcan, Can, Malen, Reyna, Adeyemi; Modeste.

PANCHINA: Unbehaun, Bellinham, Brandt, Coulibaly, Meyer, Moukoko, Papadopoulos, Sule.

ALLENATORE: Edin Terzić.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui