Riportiamo le formazioni ufficiali di Copenhagen-Manchester United, match valevole per la 4° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro lituano Donatas Rumsas, coadiuvato come assistenti dai connazionali Radiusas e Suziedelis, e dal quarto uomo Valikonis. Calcio d’inizio alle 21 al Parken di Copenhagen.
Un vero e proprio spareggio da dentro o fuori quello che vedrà impegnati Copenhagen e Manchester United in questa serata di Champions. Rispettivamente in ultima e terza posizione nel gruppo A, le due contendenti sono chiamate ad uscire dal campo con un risultato positivo per sperare ancora nel passaggio del turno. La compagine danese, fino ad ora, ha racimolato appena un punto perdendo di misura nell’ultimo turno proprio all’Old Trafford. Gli uomini di Neestrup, inoltre, hanno avuto nel finale la possibilità di pareggiare, ma il calcio di rigore di Larsson è stato neutralizzato da Onana, spazzando via i sogni di gloria dei danesi. Sfavoriti sulla carta, proveranno comunque a creare insidie agli ospiti in una gara fondamentale per le sorti del girone.
Sembra esser stato messo alle spalle il periodo di crisi che ha caratterizzato le ultime partite disputate dallo United. Dopo le due sconfitte di fila per 3-0 rimediate nel derby contro i rivali del City, e in Carabao Cup contro il Newcastle, la squadra di Erik ten Hag è tornata al successo nell’ultimo turno di Premier League in casa del Fulham. Decisiva la rete messa a segno nel finale da Bruno Fernandes, chiamato anche quest’oggi a trascinare i suoi. A quota 3 punti nel girone, i Red Devils sono ancora in piena corsa per il secondo posto, ma i margini di errore sono ormai al minimo.
Copenhagen-Manchester United, le formazioni ufficiali
COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Lerager, Falk Jensen, Diogo Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri.
PANCHINA: Sander, Dithmer, Sorensen, Tanlongo, Larsson, Babacar, Oskarsson, Boilesen, Lund, O. Hojlund, Froholdt, Bardghji.
ALLENATORE: Jacob Neestrup.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Evans, Dalot; McTominay, Eriksen; Rashford, Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund.
PANCHINA: Bayindir, Heaton, Lindelöf, Amrabat, Mount, Martial, Sergio Reguilón, Varane, Antony, Pellistri, Mejbri, Forson.
ALLENATORE: Erik ten Hag.