Riportiamo le formazioni ufficiali di Copenhagen-Siviglia, sfida valevole per la 2a giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro bosniaco Irfan Peljto, coadiuvato come assistenti dai connazionali Ibrisimbegovic e Beljo, e dal quarto uomo Bilbija. VAR e AVAR saranno rispettivamente gli inglesi Attwell e Kavanagh. Calcio d’inizio ore 21:00 al Parken di Copenhagen.
Le uniche a secco del gruppo G, Copenhagen e Siviglia si affronteranno stasera alla disperata ricerca dei tre punti per sperare nella qualificazione agli ottavi. La compagine danese nel primo turno è caduta sul difficile campo del Borussia Dortmund. Gli uomini di Jess Thorup hanno sofferto la superiorità tecnica dei padroni di casa perdendo 3-0 e non riuscendo quasi mai ad entrare in partita. Quest’oggi davanti ai propri tifosi i danesi hanno subito la possibilità di rifarsi contro un avversario superiore, ma non imbattibile.
Dopo un inizio di stagione da dimenticare, il Siviglia ha trovato finalmente il successo nell’ultimo turno di Liga. Il 3-2 in casa dell’Espanyol potrebbe essere la svolta non solo in campionato, ma anche in Champions. Nella prima giornata la squadra di Lopetegui non è riuscita a fermare il temibile Manchester City perdendo 4-0 davanti al proprio pubblico. In un campo difficile e contro una rivale da non sottovalutare come il Copenhagen ancora a zero punti come la compagine spagnola.
Copenhagen-Siviglia, le formazioni ufficiali
COPENHAGEN (4-2-3-1): Ryan; Diks, Khocholava, Vavro, Kristiansen; Zeca, Stamenic; Falk Jensen, Johannesson, Daramy; Claesson.
PANCHINA: Johnsson, Dithmer, Sorensen, Boilesen, Elert Kristensen, Lerager, Bardghji, Haraldsson, Oskarsson, Mukairu, Karamoko.
ALLENATORE: Jess Thorup.
SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Carmona, Gudelj, Salas, Telles; Rakitic, Fernando, Delaney; Lamela, En-Nesyri, Isco.
PANCHINA: Bono, Flores, Acuña, Nianzou, Jesús Navas, Rekik, Papu Gómez, Suso, Januzaj, Jordán, Dolberg, Rafa Mir.
ALLENATORE: Julen Lopetegui.