Coppa d’Africa, i convocati: dalla Serie A arrivano 23 giocatori

0

Tutto pronto per la 33^ edizione della Coppa d’Africa, che si disputerà in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022: sono 23 i calciatori della nostra Serie A convocati dalle rispettive nazionali. Non sono mancate le polemiche, dal momento che il torneo cade in un momento cruciale dei vari campionati nazionali: il Napoli è la squadra maggiormente penalizzata con quattro convocati, poi seguono Milan e Roma che dovranno fare i conti con tre assenze ciascuna. Inter e Juventus sono le uniche big che non dovranno fare a meno di giocatori per la competizione.

I giocatori africani, convocati per la coppa continentale e che sarebbero dovuti partire 14 giorni prima dell’inizio della competizione, rimarranno con i club fino al 3 gennaio. Come ha reso noto la CAF (la Confederazione Calcistica Africana), il termine ultimo del 27 dicembre è stato prorogato, venendo incontro soprattutto alle esigenze delle squadre inglesi che avrebbero perso i propri internazionali già dal turno di campionato disputato a Santo Stefano. Per la Serie A, invece, cambia poco o nulla dal momento che il torneo riprende il 6 gennaio.

I giocatori africani che arriveranno in finale (6 febbraio) salteranno dalla 20^ alla 24^ giornata di Serie A, per poi tornare alla 25^ visto che ci sarà da seguire il protocollo anti-covid una volta ritornati ai club di appartenenza.

Coppa d’Africa, la lista dei 23 calciatori di Serie A convocati dalle rispettive nazionali

Il Napoli affronterà le maggiori difficoltà dal punto di vista delle assenze per la Coppa d’Africa. Su tutti Osimhen, che indosserà una maschera realizzata appositamente per accelerare il ritorno in campo dopo l’infortunio al viso. Pesante anche l’assenza di Koulibaly, per sopperire alla quale i partenopei interverranno nel mercato di riparazione, ma anche l’assenza di Anguissa a centrocampo non è da poco. Altra squadra penalizzata fortemente è il Milan, che non avrà a disposizione Kessie e Bennacer: a centrocampo Pioli avrà a disposizione solo Tonali e Bakayoko. Altre assenze di rilievo sono quelle di Barrow per il Bologna e Keita per il Cagliari. Da segnalare anche la prima convocazione con la nazionale ghanese per Afena-Gyan della Roma. Ecco la lista completa dei convocati dalla Serie A.

Coppa d'Africa, i convocati: dalla Serie A arrivano 23 giocatori

Algeria: Ismael Bennacer (Milan), Adam Ounas (Napoli);

Camerun: Martin Hongla (Hellas Verona), André Zambo Anguissa (Napoli);

Costa d’Avorio: Jean Daniel Akpa Akpro (Lazio), Franck Kessie (Milan), Hamed Junior Traoré (Sassuolo), Jeremie Boga (Sassuolo);

Gambia: Musa Barrow (Bologna), Ebrima Darboe (Roma), Omar Colley (Sampdoria)
Ebrima Colley (Spezia);

Ghana: Felix Afena-Gyan (Roma);

Guinea: Amadou Diawara (Roma);

Mali: Lassana Coulibaly (Salernitana);

Marocco: Sofyan Amrabat (Fiorentina);

Nigeria: Victor Osimhen (Napoli), Ola Aina (Torino);

Senegal: Ibrahima Mbaye (Bologna), Keita Baldé Diao (Cagliari), Fode Ballo-Tourè (Milan), Kalidou Koulibaly (Napoli);

Tunisia: Wajdi Kechrida (Salernitana).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui