Coppa del Re: Athletic Bilbao-Barcellona, le formazioni ufficiali

0
Coppa del Re: Athletic Bilbao-Barcellona, le formazioni ufficiali

Alle ore 21:30, presso lo stadio “San Mamés” di Bilbao, va in scena l’ultima gara degli ottavi di finale della Copa del Rey 2021/22. A sfidarsi saranno i padroni di casa dell’Athletic Club e i catalani del Barcellona: da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali. La partita sarà trasmessa in diretta tv da DAZN.

I Leoni di Bilbao arrivano alla sfida in virtù dello 0-2 ottenuto il 6 gennaio in casa dell’Atlético Mancha Real, squadra militante nella Tercera Division: decisiva in quel frangente fu la doppietta di Iñaki Williams. In campionato i baschi si trovano attualmente a metà classifica con 28 punti, 6 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Nonostante la 2ª miglior difesa della Liga (17 gol incassati in totale), la squadra allenata da Marcelino fa fatica ad ottenere continuità di risultati soprattutto a causa della scarsa prolificità dell’attacco (20 le reti finora segnate). Nelle ultime 6 partite di campionato i biancorossi hanno infatti ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (contro Siviglia e Real Madrid). Domenica scorsa i baschi hanno perso la finale di Supercoppa di Spagna contro gli stessi Blancos (2-0), dopo essere giunti in finale grazie alla vittoria sull’Atlético Madrid (1-2).

Attualmente in 6ª posizione nella classifica della Liga ed al turno preliminare di Europa League dopo l’eliminazione dalla UCL, il Barcellona di Xavi sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua storia recente. Soltanto nelle ultime gare i blaugrana sembrano aver trovato una minima riscossa: nonostante la sconfitta in semifinale di Supercoppa per mano del Real (2-3), nelle ultime 4 partite di campionato il Barcellona ha ottenuto 2 vittorie (contro Elche e Mallorca) e altrettanti pareggi (con Siviglia e Granada). In Copa del Rey i catalani hanno battuto il Linares Deportivo in rimonta per 1-2 ai sedicesimi (grazie alle reti di Ousmane Dembélé e del giovane Jutglà).

A dirigere la gara sarà l’andaluso José Luis Munuera Montero. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Martínez Serrato e Gallego García, mentre quarto uomo a bordo campo sarà González Díaz. VAR e AVAR González González e Naranjo Pérez.

Athletic Bilbao-Barcellona, le formazioni ufficiali

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, I. Martínez, Balenziaga; N. Williams, Dani García, Vesga, Muniain; Sancet, Raúl García.

PANCHINA: Unai Simón, Álex Petxa, Yeray Álvarez, I. Lekue, Unai Núñez, Zarraga, Capa, Nolaskoain, Serrano, I. Williams, Berenguer.

ALLENATORE: Marcelino García Toral.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, R. Araújo, Piqué, Jordi Alba; Gavi, S. Busquets, Pedri; Jutglà, Ez Abde, Ferrán Torres.

PANCHINA: Neto, Arnau Tenas, Lenglet, E. García, Riqui Puig, Dest, Braithwaite, F. De Jong, Óscar Mingueza, Nico González, Ansu Fati, Álex Balde.

ALLENATORE: Xavier Hernández Creus.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui