Riportiamo le formazioni ufficiali di Athletic Bilbao-Real Madrid, gara valida per i quarti di finale di Coppa del Re. Arbitro dell’incontro sarà Jesus Gil Manzano. Calcio d’inizio ore 21:30 allo stadio San Mames di Bilbao.
A distanza di qualche settimana dalla finale di Supercoppa di Spagna, Athletic Bilbao e Real Madrid si incontrano nuovamente ai quarti di finale di Coppa del Re. Finale questa, terminata col punteggio di 2-0 per i Blancos grazie alle reti messe a segno da Modric e Benzema. Quella di questa sera per i baschi, è l‘occasione ideale per ottenere la rivincita. La squadra di Marcelino dopo aver fatto fuori agli ottavi il Barcellona, proverà a imporsi contro una delle favorite principali di questa competizione.
Leggermente favoriti sulla carta, gli uomini di Carlo Ancelotti se la dovranno vedere in un campo difficile come quello del San Mames, e contro una rivale ostica. Dopo aver alzato la Supercoppa, le Merengues punteranno ad arrivare in fondo anche in questa competizione. Nell’ultimo turno il Real è riuscito ad avere la meglio sul modesto Elche riuscendo a vincere in rimonta e con un uomo in meno. Nei tempi supplementari, al gol di Gonzalo Verdù, hanno risposto Isco e Hazard, dimostrazione che questa squadra non molla mai.
Athletic Bilbao-Real Madrid, le formazioni ufficiali
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Agirrezabala; de Marcos, Yeray, Iñigo Martinez, Yuri Berchice; Nico Williams, Garcia, Vesga, Munian; Raúl Garcia, Iñaki Williams.
PANCHINA: Unai Simon, Balenciaga, Petxa, Vivian, Unai Nuñez, Capa, Lekue, Zarraga, Serrano, Belenguer, Villalibre.
ALLENATORE: Marcelino.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Alaba, Nacho Fernandez; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Asensio, Vinicius.
PANCHINA: Lunin, Fuidias, Vallejo, Carvajal, Camavinga, Dani Ceballos, Isco, Valverde, Bale, Hazard, Jovic.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.