Coppa del Re: Real Sociedad-Betis, le formazioni ufficiali

0

Questa sera, alle ore 20:00, va in scena presso la “Reale Arena” di San Sebastián il terzo dei quarti di finale di Copa del Rey, Real Sociedad-Betis: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali dell’incontro. Gli ultimi 3 precedenti in questa competizione risalgono all’annata 2018/19, quando nella doppia sfida degli ottavi prevalsero i biancoverdi (avendo pareggiato 0-0 in casa e 2-2 in trasferta), e alla scorsa stagione. In gara unica il verdetto fu lo stesso: il Betis eliminò in rimonta ai tempi supplementari la Real Sociedad grazie alla rete di Sergio Canales e alla doppietta di Borja Iglesias (dopo il vantaggio inizial di Oyarzabal). In campionato, il Betis ha battuto a dicembre i baschi con un sonoro 4-0 (doppietta di Álex Moreno e gol di Juanmi e Fekir).

I biancoblù si trovano al momento in 6ª posizione nella Liga, con 34 punti in 21 partite giocate, benché il loro stato di forma in tale competizione non sia attualmente dei migliori. Dopo un buon inizio di campionato, infatti, nelle ultime 8 gare hanno maturato 3 pareggi (con Valencia, Deportivo Alavés e Getafe) e soltanto 1 vittoria, per 1-0, contro il Celta Vigo. I baschi hanno invece perso contro Espanyol, Real Madrid, Betis e Villarreal. Diverso è stato invece il cammino in Coppa del Re, dove la Real Sociedad ha battuto, nei vari turni, Panadería Pulido (0-4), Zamora (0-3), Leganés (2-3) e Atlético Madrid (2-0). In Europa League i baschi se la vedranno ai playoff in doppia sfida con il RB Lipsia.

Il Betis occupa al momento la 3ª posizione in campionato con 40 punti in 22 gare. Dopo una serie di risultati positivi fra novembre e dicembre, nelle ultime 5 partite la squadra ha mostrato un andamento altalenante: 2 sconfitte (con Athletic Bilbao e Celta Vigo), 1 pareggio (in trasferta con il Rayo Vallecano) e 2 vittorie (contro Deportivo Alavés e Espanyol, con 4 reti segnate in entrambe le gare). Ai playoff di Europa League, ottenuti dopo il 2º posto nel gruppo G alle spalle del Bayer Leverkusen, i biancoverdi troveranno lo Zenit. In Copa del Rey il Betis ha sconfitto in gara unica l’Alicante (0-4), il Talavera (2-4), il Real Valladolid (0-3) e il Siviglia (2-1) nella stracittadina.

A dirigere la gara sarà il valenciano Juan Martínez Munuera. In sala VAR ci sarà Ignacio Iglesias Villanueva.

Real Sociedad-Betis, le formazioni ufficiali

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Álex Remiro; Zaldúa, Elustondo, Le Normand, Aihen Muñoz; David Silva, Guevara, Merino; Januzaj, Isak, Oyarzabal.

PANCHINA: Ayesa, Pacheco Dozagarat, Zubeldia, Diego Rico, Gorosabel, Rafinha, Illaramendi, Guridi, Portu, Zubimendi, Sørloth.

ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.

BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, Bartra, Víctor Ruiz, Álex Moreno; E. González, Carvalho; Sergio Canales, Fekir, Juanmi; Iglesias.

PANCHINA: Robles, Bravo, Rebollo, G. Pezzella, J. Miranda, Bellerín, Ruibal, Joaquín, Guido Rodríguez, Guardado, Lainez, Tello, Willian José.

ALLENATORE: Manuel Pellegrini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui