Riportiamo le formazioni ufficiali di Valencia-Athletic Bilbao, match valevole per la semifinale di ritorno di Coppa del Re. Arbitro dell’incontro sarà Jesus Gil Manzano. Calcio d’inizio ore 21:30 al Mestalla di Valencia.
Dopo il pareggio per 1-1 del San Mames, Valencia e Athletic Bilbao si incontrano di nuovo con un unico obiettivo: raggiungere la finale. A decidere la partita d’andata sono state le reti messe a segno da Raúl García per i baschi, e da Hugo Duro per la squadra guidata da José Bordalás nella ripresa. Una sfida nella quale ha regnato l’equilibrio e che tiene tutto aperto in vista del ritorno di scena tra pochi minuti. Al nono posto in Liga, il Valencia è consapevole che raggiungere la finale, darebbe una svolta fondamentale ad una stagione fino ad ora al di sotto delle aspettative. Los Murcielagos sfrutteranno il calore della propria tifoseria per raggiungere questo importante traguardo.
Davanti però, gli uomini di Bordalás troveranno di fronte un Athletic agguerrito dopo la pesante sconfitta di domenica contro il Barcellona. Anche per la compagine basca, arrivare in finale potrebbe essere la svolta decisiva in vista di un finale di stagione nel quale la squadra di Marcelino, tenterà di qualificarsi alle prossime coppe europee. Con la distanza dalle inseguitrici che aumenta sempre di più, alzare questo trofeo potrebbe essere un pass alternativo per centrale l’obiettivo stagionale. Dopo aver perso la finale di Supercoppa contro il Real Madrid, i baschi vogliono raggiungere un’altra finale, questa volta però per vincerla.
Valencia-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali
VALENCIA (3-4-1-2): Mamardashvili; Alderete, Gabriel Paulista, Diakhaby; Foulquier, Carlos Soler, Moriba, Gayá; Bryan Gil; Hugo Duro, Guedes.
PANCHINA: Doménech, Vázquez, Iranzo, Mosquera, Cömert, Guillamón, Toni Lato, Musah, Racic, Costa, Cheryshev, de Sousa.
ALLENATORE: José Bordalás.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Agirrezabala; de Marcos, Yeray Álvarez, Iñigo Martínez, Berchiche; Berenguer, Dani García, Vesga, Muniain; Raúl García, Iñaki Williams.
PANCHINA: Unai Simón, Vivian, Balenziaga, Lekue, Petxa, Núñez, Zarraga, Vencedor, Sancet, Villalibre, Nico Williams.
ALLENATORE: Marcelino.