La sfida più curiosa in questa edizione della Coppa di Francia è quella tra Bergerac e Versailles, squadre che militano nel Championnat National 2 corrispondente alla nostra Serie D (di seguito le formazioni ufficiali). La compagine padrona di casa, sita nell’omonima città nella regione della Nouvelle-Aquitaine, aveva già sfiorato nel recente passato la qualificazione ai quarti del torneo, perdendo 1-2 agli ottavi contro il Lille nella stagione 2016/17. Nell’edizione odierna, invece, il Bergerac ha raggiunto un traguardo importante nella propria storia, dopo aver eliminato due formazioni di Ligue 1. Fuori il Metz nei trentaduesimi di finale ai rigori e out anche il Saint-Etienne agli ottavi con il punteggio di 1-0. Tra campionato e coppa il Bergerac è reduce da 17 risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale al 4 settembre scorso nella quinta giornata di campionato.
Anche il Versailles ha fatto la storia raggiungendo i quarti della Coppa di Francia per la prima volta. Un traguardo arrivato soprattutto grazie alla vittoria per 0-1 in trasferta contro il Tolosa, squadra della Ligue 2, agli ottavi di finale. La compagine dell’omonima e nota città del nord della Francia è prima in classifica nel girone A del Championnat National 2, con 34 punti in 17 giornate e due lunghezze di vantaggio sul Lorient B. Come gli avversari odierni, anche il Versailles viene da un ottimo stato di forma con nove risultati utili di fila tra campionato e coppa nazionale. L’ultima sconfitta è del 20 novembre scorso, 1-0 contro il Caen B. Finora è l’unica sconfitta della squadra nerazzurra in questa stagione.
Arbitro dell’incontro è Jérome Brisard, assistenti Alexis Auger e Mohamed Benkemouche; quarto uomo Bartolomeu Varela Teles. Fischio d’inizio ore 18:30 allo stadio “Francis-Rongiéras” di Périgeux.
Bergerac-Versailles, le formazioni ufficiali
BERGERAC (3-4-3): Laborde-Turon; Mingoua, Fachan, Letiévant; Wachter, Elissalt, Dumai, Ducros; Beltran, Mohamed Bakir, Sahibeddine.
PANCHINA: Gamelin, Colombo, Jeammet, M’Laab, Gyebohao, Héguiabéhéré, Maisonneuve, Escarpit, Tressens.
ALLENATORE: Erwan Lannuzel.
VERSAILLES (3-4-1-2): Delaunay; Durand de Gevigney, Akueson, Diouf; Pham Ba, Diarrasouba, Vieira, Traoré; Michel; Sylva, Djoco.
PANCHINA: Yirango, Savane, Alledji, Berkak, Fardin, Kerkour, Tore, Brun, Ibayi.
ALLENATORE: Youssef Chibhi.