Riportiamo le formazioni ufficiali di Lens-Monaco, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa di Francia. Arbitro dell’incontro sarà Eric Wattellier. Calcio d’inizio ore 21:00 allo Stade Boallert-Delelis di Lens. La partita sarà trasmessa in chiaro su Sportitalia.
Sfida molto interessante e dal pronostico per nulla scontato quella di questa sera tra Lens e Monaco. In Ligue 1 al momento, entrambe sono appaiate in classifica e concorrono ad una posizione di classifica valida per la qualificazione alle coppe europee. In Coppa di Francia invece, il Lens dopo aver fatto fuori il Lille ai calci di rigore, proverà ad avere la meglio anche sui monegaschi. La squadra di Frank Haise dopo essere stata sotto nel punteggio a fine primo tempo, ha ribaltato il match nel finale grazie alla doppietta Seko Fofana. L’ex centrocampista dell’Udinese alla fine, è stato decisivo anche nella sfida dal dischetto, trasformando l’ultimo penalty e trascinando i suoi agli ottavi dopo una partita che sembrava già finita dopo i primi 45′.
Finalista della passata edizione, il Monaco proverà ad arrivare fino in fondo in questa competizione anche nella stagione corrente. Gli uomini di Philippe Clement stanno vivendo un campionato piuttosto altalenante, deludendo le aspettative di inizio stagione che vedevano i monegaschi come una delle pretendenti al titolo. Nei sedicesimi di finale la compagine del Principato non ha avuto problemi contro il modesto Quevilly-Rouen Métropole. Quest’oggi la corsa a questo ambito trofeo entra finalmente nel vivo.
Lens-Monaco, le formazioni ufficiali
LENS (3-4-2-1): Leca; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta, Said; Sotoca.
PANCHINA: Pandor, Wooh, Haidara, Berg, Cahuzac, Baldé, Da Costa, Kalimuendo, Jean.
ALLENATORE: Franck Haise.
MONACO (4-4-2): Mannone; Aguilar, Disasi, Matsima, Caio Henrique; Gelson Martins, Tchouaméni, Jean Lucas, Diop; Volland, Ben Yedder.
PANCHINA: Lienard, Pavlovic, Vanderson, Matazo, Lemarechal, Akliouche, Y. Fofana, Golovin, Jakobs.
ALLENATORE: Philippe Clement.