Coppa di Francia: Nantes-Monaco, le formazioni ufficiali

0

Le semifinali della Coppa di Francia propongono una bella sfida tra Nantes e Monaco, due squadre che in campionato lottano per un posto in Europa (di seguito le formazioni ufficiali). Annata positiva per i gialloverdi che in Ligue 1 sono classificati al settimo posto, con un punto in più dei monegaschi e a quattro lunghezze dalla zona Conference League. Inoltre sono reduci da tre risultati positivi e questa sera puntano ad allungare la striscia positiva, provando a raggiungere la finale della coppa nazionale che manca dall’edizione 1999/2000. In quell’occasione il Nantes si impose sul Calais bissando il successo dell’anno precedente contro il Sedan. La terza vittoria del trofeo, invece, risale all’edizione 1978/79 quando i gialloverdi si imposero per 4-1 sull’Auxerre nei tempi supplementari. Il Nantes arriva a questa semifinale dopo aver eliminato Sochaux, Amicale Sportive de Vitré, Brest e Bastia.

Il Monaco, al contrario degli avversari odierni, sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative. La vittoria manca da tre partite, e nell’ultimo turno i biancorossi sono incappati in una sconfitta casalinga contro il Reims. La zona Europa, però, dista cinque punti ed è ancora alla portata. Questa sera, i monegaschi cercheranno di bissare la finale della scorsa edizione, quando persero 2-0 contro il Paris Saint-Germain mancando per la quinta volta il successo nell’atto conclusivo del torneo. Altrettante sono le vittorie della coppa nella storia del Monaco: l’ultima risale alla stagione 1990/91 battendo 1-0 il Marsiglia. In questa edizione, il Monaco ha eliminato nell’ordine Red Star, Quevilly, Lens e Amiens.

Arbitro dell’incontro è Benoît Bastien, assistenti Aurélien Berthomieu e Hicham Zakrani; quarto uomo Jeremy Stinat. Fischio d’inizio ore 21:15 allo “Stade de la Beaujoire” di Nantes.

Nantes-Monaco, le formazioni ufficiali

NANTES (4-3-3): Deschamps; Appiah, Castelletto, Pallois, Merlin; Moutoussamy, Girotto, Chirivella; Blas, Kolo Muani, Simon.

PANCHINA: Lafont, Corchia, Traoré, Cyprien, Pereira de Sa, Sylla, Achi, Bukari, Coulibaly.

ALLENATORE: Antoine Kombouaré.

MONACO (4-2-3-1): Nübel; Sidibé, Disasi, Maripán, Caio Henrique; Tchouameni, Fofana; Vanderson, Diop, Gelson Martins; Ben Yedder.

PANCHINA: Mannone, Matsima, Aguilar, Jakobs, Okou, Matazo, Akliouche, Volland, Boadu.

ALLENATORE: Philippe Clement.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui