Riportiamo le formazioni ufficiali di Nizza-Marsiglia, partita valevole per i quarti di finale di Coppa di Francia. Arbitro dell’incontro sarà Ruddy Buquet. Calcio d’inizio ore 21:15 all’Allianz Riviera di Nizza. Sarà possibile seguire la sfida in chiaro su Sportitalia.
Match da dentro o fuori quello di questa sera tra Nizza e Marsiglia. Le due squadre stanno vivendo un’ottima stagione come dimostrato dalla loro posizione in classifica in Ligue 1. Attualmente infatti, l’OM occupa la seconda posizione, con i rossoneri che inseguono ad appena un punto di distanza. Dopo esser riusciti nell’impresa di far fuori dalla Coppa di Francia il PSG, gli uomini di Christophe Galtier proveranno ad avere la meglio su un’altra delle favorite di questa competizione. Negli ottavi di finale contro i parigini, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, decisivi sono stati i rigori parati da Bulka su Paredes e Xavi Simons.
Anche il Marsiglia ha dovuto faticare per raggiungere i quarti. La squadra di Jorge Sampaoli, infatti, ha affrontato in casa il Montpellier chiudendo i 90′ sull’1-1. Nella lotteria dei calci di rigore, è risultato decisivo il solito Dimitri Payet capace di trasformare l’ultimo penalty dopo quello neutralizzato da Pau López su Ristic. Anche quella di questa sera non sarà affatto una sfida semplice. Il pronostico è più che mai incerto, e le possibilità di vedere una grande partita ci sono eccome!
Nizza-Marsiglia, le formazioni ufficiali
NIZZA (4-4-2): Bulka; Todibo, Daniliuc, Dante, Bard; Schneiderlin, Pablo Rosario, Thuram, Kluivert; Delort, Gouiri
PANCHINA: Boulhendi, Mendy, Smith, Claude-Maurice, Lemina, Stengs, Brahimi, Guessand.
ALLENATORE: Christophe Galtier.
MARSIGLIA (4-3-3): Pau López; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Guendouzi, Balerdi, Gerson; Ünder, Milik, Payet.
PANCHINA: Mandanda, González, Kolasinac, Harit, Lirola, Targhalline, Bakambu, Luís Henrique, de la Fuente.
ALLENATORE: Jorge Sampaoli.