Coppa di Francia: PSG-Nizza, le formazioni ufficiali

0

Gli ottavi di finale della Coppa di Francia si chiudono questa sera con il big match tra PSG e Nizza, rispettivamente prima e seconda della Ligue 1 (di seguito le formazioni ufficiali). Nei turni precedenti, i parigini hanno eliminato Feignies (squadra che milita nel Championnat National 3, il quinto livello del calcio francese) e Vannes, che invece gioca nel Championnat National ovvero la terza serie. La squadra principale della capitale francese vanta il maggior numero di vittorie del torneo (14) e ha alzato la coppa per sei volte nelle ultime sette edizioni, dunque è favorita anche quest’anno. Reduce da due vittorie consecutive in campionato, il PSG vuole allungare la striscia positiva di risultati e ottenere la qualificazione.

Non sarà facile, però, contro un Nizza che viaggia a grandi ritmi in Ligue 1. La squadra allenata da Galtier, capace di vincere il campionato nella scorsa stagione con il Lille, è seconda in classifica e viene da un ottimo momento di forma con cinque vittorie consecutive: l’obiettivo è un posto ai gironi della prossima Champions League. Nell’edizione odierna della Coppa di Francia, i rivieraschi hanno eliminato nel turno precedente il Cholet, compagine che milita nella “Serie C” francese. Il Nizza ha vinto il trofeo in tre occasioni, l’ultima risalente alla stagione 1996/97 mentre gli altri due successi risalgono agli anni ’50. Sono 62 i precedenti totali contro il PSG, che vanta un bilancio favorevole con 28 vittorie, 17 pareggi e 17 sconfitte.

Arbitro dell’incontro è Jérémie Pignard, assistenti Cyril Mugnier e Julien Aube; quarto uomo Thomas Léonard. Fischio d’inizio ore 21:15 allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi.

PSG-Nizza, le formazioni ufficiali

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): 50 Donnarumma; 17 Dagba, 24 Kehrer, 3 Kimpembe, 5 Nuno Mendes; 21 Herrera, 15 Pereira, 6 Verratti; 30 Messi, 9 Icardi, 11 Draxler.

PANCHINA: 16 Letellier, 30 Franchi, 40 Lavallee, 13 Bitshiabu, 14 Bernat, 18 Paredes, 12 Simons, 20 Michut, 19 Bitumazala, 17 Mbappé.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

NIZZA (4-4-2): 1 Bulka; 2 Lotomba, 4 Dante, 5 Todibo, 3 Amavi; 7 Boudaoui, 6 Schneiderlin, 8 Thuram, 10 Kluivert; 9 Dolberg, 11 Gouiri.

PANCHINA: 16 Benitez, 20 Atal, 15 Bard, 12 Daniliuc, 13 Barbosa, 18 Lemina, 14 Guessand, 17 Delort, 19 Brahimi.

ALLENATORE: Cristophe Galtier.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui