Coppa di Germania: Kaiserslautern-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Kaiserslautern e Bayer Leverkusen, finale della Coppa di Germania. Avversario dei campioni di Germania sono i Diavoli Rossi, squadra di grande tradizione calcistica che attualmente milita in Bundesliga 2 dove hanno ottenuto la salvezza in questa stagione. Sono state decisive le tre vittorie nelle ultime quattro partite per evitare la retrocessione, chiudendo al 13° posto. I biancorossi giocheranno la finale della coppa nazionale per l’ottava volta, ma nell’albo d’oro vantano solo due successi nel 1990 contro il Werder Brema e nel 1996 contro il Karlsruhe. Nella storia del torneo, hanno perso più finali soltanto Colonia (6) e Schalke 04 (7). In caso di successo questa sera, il Kaiserslautern festeggerebbe un’impresa pazzesca e si qualificherebbe per la fase a gironi della prossima Europa League.

È sfumato il sogno della tripletta stagionale per il Bayer Leverkusen, dopo la sconfitta nella finale di Europa League contro l’Atalanta. Gli orobici hanno interrotto l’imbattibilità stagionale dei tedeschi, che non hanno mai perso per 51 partite consecutive. Le Aspirine proveranno a riscattarsi nell’ultimo atto della coppa nazionale, per chiudere un’annata strepitosa in patria. La squadra di Xabi Alonso, infatti, ha vinto la prima Bundesliga della sua storia con 28 vittorie e 6 pareggi, chiudendo con un vantaggio di 17 punti sullo Stoccarda secondo in classifica. Il Bayer è giunto all’ultimo atto della Coppa di Germania per la quinta volta, ma finora conta un solo successo nel 1993 contro l’Hertha Berlino II. Nelle altre occasioni le Aspirine sono state battute da Schalke 04 (2002), Werder Brema (2008) e Bayern Monaco (2020).

Arbitro dell’incontro è Bastian Dankert, assistenti René Rohde e Marcel Unger. Il quarto uomo è Florian Badstübner, al VAR c’è Harm Osmers mentre l’assistente VAR è Holger Henschel. Fischio d’inizio ore 20:00 all’Olympiastadion di Berlino.

Kaiserslautern-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

KAISERSLAUTERN (4-2-3-1): 18 Krahl; 31 Zolinski, 33 Elvedi, 2 Tomiak, 15 Puchacz; 20 Raschl, 26 Kaloc; 8 Zimmer, 7 Ritter, 11 Redondo; 19 Hanslik.

PANCHINA: 32 Himmelmann, 6 Touré, 5 Kraus, 10 Klement, 4 Aremu, 27 Ronstadt, 9 Ache, 17 Opoku, 29 Tachie.

ALLENATORE: Friedhelm Funkel.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): 1 Hradecky; 12 Tapsoba, 4 Tah, 6 Kossounou; 30 Frimpong, 8 Andrich, 34 Xhaka, 20 Grimaldo; 7 Hofmann, 10 Wirtz; 14 Schick.

PANCHINA: 17 Kovar, 2 Stanisic, 3 Hincapié, 25 Palacios, 22 Boniface, 21 Adli, 23 Hlozek, 9 Iglesias.

ALLENATORE: Xabi Alonso.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui