Coppa Italia 2022/23, concluso il turno preliminare

0

Si è concluso il turno preliminare di Coppa Italia 2022/23, caratterizzato da quattro partite. A confrontarsi club di Serie B contro club di Lega Pro, con l’obiettivo di vincere e accedere alla fase successiva, ovvero il primo turno. Successo per Bari, Modena, Palermo e, a sorpresa, Feralpisalò, sfavorita – sulla carta – prima dell’inizio della partita. Ecco allora i risultati e i prossimi impegni.

Turno preliminare di Coppa Italia, i risultati

Ad inaugurare l’edizione di Coppa Italia 2022/23 ci hanno pensato Sudtirol e Feralpisalò, scese in campo Sabato 30 Luglio. Una squadra di Serie B (neopromossa) e una di Serie C, la prima compagine del Trentino ad accedere alla cadetteria, che non è però riuscita ad imporsi contro un club, sulla carta, inferiore. Confronto terminato infatti 1-3 tra delusione e rammarico. Così la squadra lombarda passa alla fase successiva.

Domenica 31 Luglio sono scese in campo le altre squadre, a completare appunto il quadro del turno preliminare. Le tre squadre di Serie B – neopromosse – contro tre squadre di Lega Pro. Il Bari contro il Padova, il Modena contro il Catanzaro e il Palermo contro la Reggiana.

Tra Bari e Padova non c’è stata storia, dato che i pugliesi hanno travolto gli avversari vincendo per 3-0 e dimostrandosi pronti per la nuova stagione. Il Modena ha vinto per 3-1 mettendo in mostra le proprie qualità in fase offensiva. Qualche rischio in più per il Palermo, capace sì di siglare tre reti, ma di subirne due, riuscendo comunque a passare il turno grazie al 3-2 complessivo.

La strada è ancora lunga e gli ostacoli saranno davvero tanti. Le quattro compagini che hanno superato il turno preliminare, infatti, si ritroveranno ad affrontare avversarie di buon livello.

Il primo turno vedrà la Feralpisalò affrontare l’Udinese il 5 Agosto alle ore 18:00, il Palermo sarà ospite del Torino il 6 Agosto alle 21:15. Il Bari giocherà a Verona contro l’Hellas Domenica 7 Agosto alle ore 18:00 e il Modena affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia, giocandosi da subito uno dei tanti derby emiliani, Lunedì 8 Agosto alle ore 18.

Scontri non semplici, contro squadre di Serie A più forti e abituate a questi contesti. Non mancheranno certamente le sorprese per quella che sembra essere una Coppa Italia emozionante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui