Coppa Italia 2024/25, sorteggiato il tabellone

0
Coppa Italia 2024/25, sorteggiato il tabellone

Il tabellone della Coppa Italia 2024/25 è stato ufficialmente sorteggiato nella giornata di ieri. L’edizione, che nella stagione appena conclusa ha visto il successo della Juventus, prenderà il via coi primi turni preliminari il 4 Agosto 2024.

Da ricordare come per via della riforma proposta sulla scia di quanto adottato nell’ultima Supercoppa Italiana, fino alle semifinali in caso di parità al 90′ non ci saranno i supplementari. Dunque, possibile vedere molte sfide terminare ai rigori, e magari anche qualche sorpresa in più da parte di squadre sulla carta inferiori rispetto alle “big” italiane.  

GNp0F8TXMAAjDWG Coppa Italia 2024/25, sorteggiato il tabellone

A proposito di grandi squadre a scendere in campo, la prima sarà il Napoli di Antonio Conte che farà il suo esordio l’11 Agosto contro il Modena. Questo poiché nella scorsa stagione i partenopei non hanno chiuso nelle migliori 8 di A, a cui si garantisce la partenza dagli ottavi di finale

Proprio questa tutela per alcune squadre, rispetto ad esempio a quanto avviene in alcuni paesi come l’Inghilterra, leva un pò di fascino alla competizione. Andiamo a vedere ora, a questo proposito, nel dettaglio i possibili incroci dai quarti di finale in avanti. 

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone del 2024/25: ecco i possibili scontri dai quarti in avanti

Il primo dato che risalta è indubbiamente che la finale della stagione appena conclusa non potrà ripetersi. Atalanta e Juventus infatti, per via del sorteggio potrebbero incontrarsi solamente in semifinale. In linea teorica le due squadre dovrebbero sfidare ai quarti rispettivamente il Bologna e la Fiorentina. 

Dall’altro lato invece i possibili quarti di finale prevedono in caso di successo delle “grandi” un possibile quarto come Milan-Roma e Inter-Lazio. In semifinale dunque possibile un derby: o quello della Capitale o quello di Milano. Ma anche un nuovo scontro incrociato tra una delle due milanesi e una delle due romane. 

Da questo lato del tabellone poi è presente appunto anche il Napoli che ipoteticamente nei quarti, passando i primi turni, dovrebbe sfidare la Lazio. Visto che la squadra di Conte non avrà impegni europei, potrebbe diventare la vera favorita della competizione.

GRvSuu_acAAmcMK Coppa Italia 2024/25, sorteggiato il tabellone

Andiamo a vedere ora nel dettaglio le date della competizione: il primo turno preliminare è fissato per il 4 Agosto. I trentaduesimi di finale sono in programma l’11 Agosto, invece i sedicesimi di finale ci saranno il 25 Settembre

Gli ottavi sono in programma in due date diverse: il 4 Dicembre e il 18 Dicembre. Stessa sorte per i quarti di finale della competizione che si disputeranno il 5 Febbraio e il 18 dello stesso mese. Le semifinali poi, unico turno andata e ritorno della competizione, saranno il 2 e il 23 Aprile. La finale della Coppa Italia 2024/25 è in programma il 14 Maggio. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui