Coppa Italia, Atalanta-Juventus (1-2), Gasperini: «Bella sfida»

0

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Al Mapei Stadium, sotto gli occhi dei tifosi che finalmente sono potuti ritornare a sostenere i propri idoli dal vivo, il primo tempo tra le due squadre è equilibrato. L’attaccante bergamasco Malinovskyi riesce ad andare in gol rispondendo per le rime a Kulusevski. Nella ripresa l’Atalanta ce la mette tutta, ma la Juventus passa in vantaggio con Chiesa ed il risultato finale è così di 1-2.

Gasperini su Atalanta-Juventus: «È stata una bella sfida»

Dopo la finale di Coppa Italia persa Gian Piero Gasperini rilascia qualche dichiarazione. Il tecnico è contento della gara disputata dai suoi giocatori, proprio per questo è dispiaciuto del fatto che la vittoria non sia arrivata. Inoltre il tecnico si concentra sul rigore negato a Pessina. «Un po’ di delusione c’è, indubbiamente. E’ stata una gara tirata e anche bella, non è stata fortunata negli episodi per noi, come in occasione del rigore negato su Pessina. Poi nella ripresa è diventata più difficile, siamo calati un po’ e loro hanno trovato questo bellissimo gol con Chiesa».

Successivamente Gasperini fa un paragone con l’altra finale di Coppa Italia persa due anni fa: «Due anni fa fu clamoroso, un episodio che avrebbe cambiato del tutto la partita. Questo è un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita, ma entra tra i rigori dati e non dati». A chi gli chiede un commento sulla prestazione della Juvenuts risponde: «C’è stato un cambio di atteggiamento, noi abbiamo perso una palla male. Ma sono fasi della partita, queste sono finali che viaggiano a ritmi altissimi. Il problema è che loro hanno fatto un bellissimo gol con Chiesa e questo ha determinato il risultato».

Il tecnico bergamasco: «Felici di essere arrivati a questo livello»

Gian Piro Gasperini continua la conferenza parlando dei risultati ottenuti: «C’è difficoltà a vincere se non sei una big, è dai tempi dell’Hellas o della Samp. Noi siamo molto felici di essere arrivati a questo livello o di poter giocare questo tipo di partita. Quando si parla di vittorie si parla solo di Scudetto e Coppa Italia e sono ad appannaggio di pochissime società. Noi dalla gara di stasera usciamo sicuramente a testa alta»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui