Coppa Italia, Atalanta-Juventus, DIRETTA LIVE (0-1): sono 15 per la Juve!

0

Benvenuti alla diretta live della finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024: Atalanta-Juventus. Una sfida che è pronta a regalarci grande spettacolo e che consegnerà il trofeo alla squadra vincitrice della competizione di quest’anno. A dirigere la sfida dell’Olimpico ci sarà il signor Fabio Maresca, arbitro della sezione di Napoli. Le formazioni ufficiali sono qui.

L’Atalanta quest’anno si giocherà ben due finali: questa di Coppa Italia e quella di Europa League. Per la Dea è il momento della verità, dove qui emergono i campioni e le giocate decisive. La vittoria contro la Roma fa ben sperare in quanto ritmo e occasioni, ma servirà segnare per ammazzare calcisticamente questa squadra. Senza Scamacca squalificato, Gasperini si affida a De Ketelaere e Lookman.

La Juventus si è qualificata in Champions League, ma per demeriti della Roma. L’obbiettivo è stato raggiunto, ma la sensazione è quella di grande confusione e poca connessione tra la squadra e il suo allenatore. La Coppa Italia va portata a casa per chiudere la stagione nel migliore dei modi, anche se le strade saranno destinate a dividersi. Per Allegri è una grandissima chance per chiudere l’annata con un trofeo, che ha già vinto per ben quattro volte con la Juventus.

Atalanta-Juventus finisce 0-1, la decide Vlahovic

La Juventus vince la sua quindicesima Coppa Italia! Una partita cardiopalma all’Olimpico dove l’Atalanta cade al gol di Dusan Vlahovic. Un gol che arriva subito al 4′ minuto su un grave errore della linea difensiva bianconera. Una buona Juve che mantiene bene in difesa, rischia, non si disunisce, sfortunata a tratti, anche se sprecona e che si è vista annullare un gol. Per l’Atalanta ancora una sconfitta in finale di Coppa Italia, ancora una volta contro la Juventus. Tante occasioni per i nerazzurri che sono andati vicini al pareggio con il palo di Lookman. Proteste nel finale con Allegri espulso e la Juventus che rivendica un rigore, ma alla fine il risultato è 0-1 per i bianconeri. 

Diretta LIVE secondo tempo di Atalanta-Juventus

96 ammonizione Atalanta: giallo per Toloi.

94′ espulsione Juventus: rosso ad Allegri.

93′ occasione Atalanta: Ederson ci prova, ma risponde Perin.

6 minuti di recupero

89′ ammonizione Juventus: giallo a Bremer.

83′ occasione Juventus: traversa Miretti! Grande pallone di Milik per il centrocampista che sfiora lo 0-2!

80′ doppia sostituzione: escono Vlahovic e Cambiaso, entrano Milik e Weah.

79′ occasione Atalanta: palo di Lookman! Incredibile azione del nigeriano.

78′ ammonizione Atalanta: giallo per Ruggeri.

74′ VAR: GOL ANNULLATO!

72′ GOL JUVENTUS! 2-0! Ancora Vlahovic!

70′ occasione Atalanta: cross di Ruggeri in area, Miranchuk tira di controbalzo, ma 

68′ sostituzione Juventus: esce Chiesa, entra Yildiz.

64′ ultima sostituzione Atalanta: esce De Roon, entra Toloi.

63′ occasione Juventus: ripartenza dopo un calcio d’angolo; Chiesa per Vlahovic, ma il tentativo viene fermato dal rientro di Hateboer.

61′ sostituzione Juventus: entra Miretti, esce Nicolussi Caviglia.

58′ tripla sostituzione Atalanta: escono Zappacosta, Hien e Pasalic; entrano Hateboer, Scalvini e Miranchuk.

56′ occasione Atalanta: cross di Djimsiti per Koopmeiners, ma la palla termina fuori. Pericolo per la Juve.

56′ ammonizione Juventus: giallo a Vlahovic per proteste. 

Dubbi su una ripartenza della Juventus: Vlahovic in area viene spinto da Hien, ma Maresca e il VAR non hanno giudicato irregolare il contatto. Lievi proteste della Juventus.

50′ occasione Atalanta: ci prova Lookman dalla distanza, c’è la deviazione di Bremer che va in calcio d’angolo. Era uscita veramente di poco.

Inizia la ripresa.

45′ sostituzione Atalanta: esce De Ketelaere, entra Tourè.

Finisce il primo tempo di Atalanta-Juventus sullo 0-1

La Juventus azzanna subito la partita e si porta in vantaggio con Dusan Vlahovic, che approfitta di una dormita di Hien e Djimsiti. Buona Juventus, anche se ogni tanto concede qualcosa alla Dea, che al momento viene premiata solamente dal possesso palla. Gasperini deve studiare qualcosa per mettere in difficoltà la difesa bianconera, che al momento sta leggendo bene tutti i pericoli provenienti dai bergamaschi. Tutto però è ancora da decidere.

Diretta LIVE primo tempo di Atalanta-Juventus

2 minuti di recupero

43′ occasione Atalanta: pallone in mezzo di Zappacosta che viene respinto; Pasalic prova la ribattuta, ma ci pensa Gatti a deviare. 

38′ occasione Juventus: ripartenza della Juventus con Cambiaso che prova la sassata, ma il suo tiro termina alto. Grande progressione dell’esterno bianconero.

33′ occasione Atalanta: buona costruzione dalla destra, De Ketelaere ci provoca da fuori area, ma spara alto.

Fase di stallo con la Juventus che prova a sfruttare le ripartenze sulle fasce; l’Atalanta sta costruendo, ma ha difficoltà a trovare gli spazi giusti.

16′ ammonizione Atalanta: giallo per Hien, reo di fallo su Chiesa.

12′ occasione Atalanta: recupero palla su errore di Iling Junior, De Ketelaere serve Pasalic che non riesce a controllare e viene anticipato da McKennie.

7′ occasione Juventus: calcio d’angolo battuto da Nicolussi Caviglia e Gatti si mangia l’occasione del raddoppio.

4′ GOL JUVENTUS! Ha segnato Dusan Vlahovic! Grande palla di Cambiaso che lancia il serbo, resiste alla pressione di Hien, poi insacca dietro Carnesecchi! 

Calcio d’inizio.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui