Coppa Italia, Atalanta-Napoli: le formazioni ufficiali

0

Leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli, gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Al Gewiss Stadium, andrà in scena il secondo atto della sfida tra bergamaschi e partenopei, visto che la sfida dell’andata finì 0-0. Chi avrà la meglio accederà alla finalissima, affrontando la Juventus, che ieri si è guadagnata il passaggio del turno.

L’Atalanta non sembra vivere il migliore dei suoi periodi di forma. Dopo la rimonta subita nella gara contro il Torino nell’ultimo turno di Serie A, Gian Piero Gasperini dovrà necessariamente rivedere i propri schemi difensivi. Come ha detto proprio l’allenatore bergamasco, in un campionato che vede più squadre appaiate nelle prime posizioni, la Coppa Italia può sicuramente essere una scorciatoia per qualificarsi in Europa.

Non sembra passarsela meglio il Napoli di Gennaro Gattuso. Infatti, il tecnico partenopeo si approccia alla semifinale di Coppa con una difesa molto rimaneggiata, con le assenze di Koulibaly (causa Covid) e Manolas (infortunato). Spazio allora a una coppia di centrali inedita con Maksimovic e Rrahmani. Tuttavia, è una notizia degna di nota il ritorno di Victor Osihmen dal primo minuto al centro dell’attacco, con Lozano e capitan Insigne ai suoi lati.

È quello di La Penna il fischietto incaricato di arbitrare la sfida tra Atalanta e Napoli. Invece, Longo e Baccini sono designati come guardalinee. Il quarto uomo sarà Pasqua. Infine, Valeri e Giallatini si occuperanno della sala Var.

Coppa Italia, Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djmsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Sutalo; Pessina; Muriel, Zapata.

PANCHINA:Rossi, Sportiello, Lammers, Caldara, Malinovskyi, Kovalenko, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Ilicic, Pasalic

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.

PANCHINA: Meret, Contini, Costanzo, Rui, Zedadka, Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Politano, Petagna, Cioffi.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui