Coppa Italia: Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali

0

Il 2024 del calcio italiano si è aperto ieri sera con la vittoria del Milan sul Cagliari, ma oggi gli ottavi di finale della Coppa Italia proseguono oggi con altre sfide interessanti. Alle 18:00, infatti, Atalanta e Sassuolo si daranno battaglia al “Gewiss Stadium” di Bergamo per il passaggio del turno: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali della gara. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Italia 1 e sarà visibile in streaming su Mediaset Infinity. Complessivamente, si annoverano 3 precedenti di Coppa Italia fra nerazzurri e neroverdi, tutti disputati in Lombardia: la Dea si è imposta per ben 3 volte sugli emiliani (per 3-0 nel 2006, per 2-0 nel 2013 e per 2-1 nel 2017). L’ultimo confronto in assoluto fra le due compagini (disputato in campionato lo scorso agosto a Reggio Emilia) si è concluso 0-2 in favore degli orobici, grazie alle reti di De Ketelære e Zortea.

Grazie alla vittoria ottenuta all’ultimo turno contro il Lecce (1-0), l’Atalanta ha raggiunto il 6º posto in classifica con 29 punti, il primo valido per un piazzamento in Europa. Nelle precedenti 5 partite di Serie A, il cammino dei nerazzurri era stato piuttosto altalenante: la Dea aveva infatti perso con Napoli (1-2), Torino (3-0) e Bologna (2-0), vincendo contro Milan (3-2) e Salernitana (4-1). In Europa League, l’Atalanta è arrivata 1ª nel gruppo D, conquistando così l’acceso agli ottavi di finale della competizione.

Il Sassuolo è approdato agli ottavi di finale di Coppa Italia eliminando ai rigori lo Spezia (0-0; 5-4 d.c.r.). In campionato, i neroverdi si trovano attualmente in 16ª posizione, a +2 dalla zona retrocessione. Nelle ultime 5 gare di Serie A gli emiliani hanno perso contro Roma (1-2), Cagliari (2-1), Genoa (1-2) e Milan (1-0), riuscendo a pareggiare solo in trasferta con l’Udinese (2-2). L’ultimo successo del Sassuolo risale alla partita del 26 novembre contro l’Empoli, terminata 3-4.

A dirigere la gara sarà il Sig. Santoro della sezione di Messina. Ad assisterlo ci saranno Prenna e Vecchi, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Volpi. VAR e AVAR Serra e Piccinini.

Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Holm, De Roon, Éderson, Zappacosta; Pašalić; Mirančuk, De Ketelære.

PANCHINA: Carnesecchi, F. Rossi, Bonfanti, Hien, Palomino, Zortea, Ruggeri, Bakker, Mendicino, Koopmeiners, Muriel, Scamacca.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Cragno; Ruan, Viti, G. M. Ferrari, Missori; Bajrami, Lipari, Volpato; Castillejo, Mulattieri, Ceide.

PANCHINA: Consigli, Pegolo, Lipani, Pedersen, D. Berardi, Thosvedt, M. Henrique, Pinamonti, Laurienté.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui