Una stagione cominciata con il piede giusto per il Parma, che ha vinto il primo turno di Coppa Italia battendo il Bari per 0-3, dimostrando da subito di voler fare un ottimo percorso. I ragazzi di Pecchia sono scesi in campo con la mentalità giusta e, a differenza degli uomini di Mignani, hanno costruito le occasioni per aprire e chiudere il match. Un tris reboante in casa dei galletti.
Parma, annientato il Bari in Coppa Italia: tris degli attaccanti
Dopo la promozione sfumata per un nulla, entrambe hanno di fronte un campionato da affrontare come protagoniste. Il Bari, grande outsider dell’ultima stagione, vuole alzare il livello e durante la sessione estiva del mercato ha messo a segno un bel colpo, assicurandosi le prestazioni di Menez. Il Parma, sconfitto in semifinale dei playoff, sta completamente cambiando veste: via Buffon, Vazquez e Inglese. Nuovi innesti e tante aspettative.
La prima sfida ufficiale ha fatto sorridere i crociati, capaci di chiudere con un netto 0-3. Ad aprire le marcature il “solito” Benedyczak dopo 8 minuti, successivamente Bonny al minuto 34. Al 75esimo minuto Man ha chiuso i conti, blindando il passaggio del turno. Pochissimi i problemi per Corvi, schierato titolare da mister Pecchia.
Buona la prima, nella speranza che anche quest’anno il Parma non si perda stradafacendo, come fatto nell’ultima annata. A differenza del campionato appena concluso, questa volta la compagine emiliana non ha scuse e deve giocare per la promozione diretta, evitando la lotteria dei playoff, troppo spesso incerta.
I pugliesi, partiti malissimo, dovranno aggiustare il tiro e rimettersi in sesto, dato che tra pochi giorni avrà inizio il campionato di Serie B 2023/24. Anche se la promozione non dovesse arrivare, il Bari non può permettersi di abbassare troppo il livello, perché vorrebbe dire vanificare quanto di buono fatto.
Si scoprirà soltanto nei prossimi mesi chi delle due smentirà o confermerà le aspettative.