Coppa Italia: Bologna-Cosenza, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Bologna e Cosenza, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Si registra un solo precedente tra le due squadre nella competizione, risalente al 31 agosto 1983 quando furono i calabresi ad imporsi per 1-0 tra le mura amiche. È l’unica sconfitta dei felsinei nei sette precedenti totali fra le due squadre, completati da cinque vittorie e un pareggio. L’ultimo confronto ufficiale è datato al 1996, successo degli emiliani per 0-3 in Calabria nel girone di ritorno in Serie B. Il Bologna sarà ai nastri di partenza della Serie A per l’ottava stagione consecutiva: esordio all’ “Olimpico” contro la Lazio il 14 agosto, poi una settimana dopo la prima in casa contro il Verona.

In Coppa Italia, invece, i rossoblù puntano a fare meglio della scorsa edizione quando furono eliminati in questo turno dalla Ternana, che si impose in trasferta per 4-5. Eliminato in questa fase anche il Cosenza dopo il 4-0 incassato sul campo della Fiorentina. Chi si qualifica stasera affronterà il Cagliari ai sedicesimi. Intanto, la compagine calabrese si prepara al suo quinto campionato cadetto: esordio subito complicato sul campo del Benevento il 14 agosto, mentre il giorno 21 sarà la volta del primo match casalingo contro il neopromosso Modena. In panchina, i ‘Lupi della Sila’ sono ripartiti da Davide Dionigi, che ha preso il posto di Pierpaolo Bisoli. Quest’ultimo è stato tra gli artefici della salvezza nella scorsa stagione, battendo il Vicenza nella doppia sfida dei playout.

Arbitro dell’incontro è Giacomo Camplone della sezione di Pescara, assistenti Massara e Cortese; quarto uomo Bonacina, al VAR c’è Mazzoleni mentre l’assistente VAR è Muto. Fischio d’inizio ore 21:15 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

Bologna-Cosenza, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Soriano; Arnautovic, Sansone.

PANCHINA: Bagnolini, Bardi, Amey, Angeli, Cambiaso, Kasius, Mbaye, Motolese, Stivanello, Aebischer, Urbanski, Barrow, Orsolini, Raimondo, Vignato.

ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.

COSENZA (4-3-3): Matosevic; Rispoli, Vaisanen, Rigione, Panico; Voca, Florenzi, Vallocchia; Brignola, Larrivey, D’Urso.

PANCHINA: Lai, Sibilano, Meroni, Väisänen, Venturi, Martino, La Vardera, Hristov, Brescianini, Kongolo, Prestianni, Butic, Zilli, Arioli.

ALLENATORE: Davide Dionigi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui