Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Bologna ed Hellas Verona, valida per i sedicesimi di Coppa Italia. Dopo l’avvio molto positivo in campionato, i felsinei vogliono allungare la striscia positiva di risultati cercando di guadagnarsi la sfida con l’Inter agli ottavi di finale. La compagine rossoblù è ottava in classifica con 15 punti in dieci giornate, e non perde da nove partite. L’unica sconfitta stagionale risale alla prima giornata di campionato, 0-2 in casa contro il Milan. Nell’edizione odierna di Coppa Italia, gli emiliani hanno eliminato il Cesena nel derby prima di arrivare a questo punto del torneo. Questa sera potrebbero eguagliare lo score della scorsa edizione, quando si fermarono agli ottavi perdendo 1-0 contro la Lazio in trasferta.
Diversamente dagli avversari, il Verona non sta attraversando un momento positivo. Nonostante una partenza sprint in campionato con due vittorie, gli scaligeri non sono più riusciti a ripetersi e il bottino pieno manca da otto giornate. Sono appena otto i punti ottenuti in dieci gare, con la zona retrocessione che dista solo un punto. Questa sera, i veneti proveranno a regalarsi un risultato positivo per scacciare la crisi. In questa edizione di Coppa Italia la formazione gialloblù ha eliminato l’Ascoli nel turno precedente, migliorando lo score della scorsa stagione in questo torneo. Infatti, nel 2022/23 il Verona aveva subito una pesante sconfitta per 1-4 nei trentaduesimi di finale contro il Bari, appena promosso in Serie B.
Arbitro dell’incontro è Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, assistenti Francesca Di Monte (Chieti) e Alessio Tolfo (Pordenone); quarto uomo Marco Monaldi (Macerata), al VAR c’è Daniele Paterna (Teramo) mentre l’assistente VAR è Oreste Muto (Torre Annunziata). Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.
Bologna-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Moro; Ndoye, Fabbian, Karlsson; Van Hooijdonk.
PANCHINA: Bagnolini, Skorupski, Corazza, Lykogiannis, Ferguson, Freuler, Urbanski, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
ALLENATORE: Thiago Motta.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Perilli; Magnani, Coppola, Amione; Tchatchoua, Hongla, Serdar, Lazovic; Suslov, Mboula; Cruz.
PANCHINA: Montipó, Chiesa, Doig, Henry, Djuric, Joselito, Kallon, Saponara, Terracciano, Ngonge, Dawidowicz, Charlys, Folorunsho, Bonazzoli.
ALLENATORE: Marco Baroni.