Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Cremonese e Modena, valida per i sedicesimi di Coppa Italia. I grigiorossi si presentano a questo appuntamento dopo aver eliminato la Ternana ai trentaduesimi, e partono con i favori del pronostico per la qualificazione agli ottavi di finale. Un turno che la compagine lombarda ha raggiunto l’ultima volta nell’edizione 2019/20, quando poi subì una sconfitta per 4-0 a domicilio della Lazio. In campionato, la Cremonese è reduce dal pareggio in trasferta per 2-2 contro lo Spezia. Attualmente occupa il penultimo posto in classifica e dopo dieci giornate non ha ancora vinto, al pari della Sampdoria: entrambe si affronteranno nel prossimo turno di Serie A.
Reduce da un momento positivo nel campionato cadetto, il Modena proverà questa sera a fare il colpaccio per guadagnarsi gli ottavi di finale contro il Napoli. L’ultima volta in cui i gialloblù hanno raggiunto questo turno della competizione risale alla stagione 2003/04, quando poi persero le due sfide con la Lazio. Nell’edizione odierna del torneo, gli emiliani hanno prima eliminato il Catanzaro nel turno preliminare e in seguito hanno superato il Sassuolo nel derby. Intanto in Serie B, dopo un avvio difficile, il Modena sembra aver trovato la quadra come dimostrano le tre vittorie consecutive, che hanno portato al salto nella parte sinistra della classifica. Nell’ultimo turno, i gialloblù hanno battuto il Como penultimo in classifica con un netto 5-1.
Arbitro dell’incontro è Daniele Paterna della sezione di Teramo, assistenti Fabio Schirru (Nichelino) e Gianluca Sechi (Sassari). Il quarto uomo è Ermanno Feliciani (Teramo), al VAR c’è Davide Ghersini (Genoa) mentre l’assistente VAR è Giovanni Baccini (Conegliano). Fischio d’inizio ore 15:00 allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona.
Cremonese-Modena, le formazioni ufficiali
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Ghiglione, Aiwu, Vasquez, Quagliata; Acella, Escalante; Baez, Milanese, Buonaiuto; Tsadjout.
PANCHINA: Carnesecchi, Saro, Bianchetti, Hendry, Ndiaye, Sernicola, Valeri, Ascacibar, Castagnetti, Meite, Pickel, Dessers, Felix, Okereke, Zanimacchia.
ALLENATORE: Massimiliano Alvini.
MODENA (4-3-2-1): Seculin; Oukhadda, De Maio, Piacentini, Ponsi; Duca, Magnino, Renzetti; Mosti, Giovannini; Bonfanti.
PANCHINA: Gagno, Narciso, Azzi, Coppolaro, Pergreffi, Silvestri, Armellino, Gerli, Tremolada, Diaw, Falcinelli, Marsura.
ALLENATORE: Attilio Tesser.