Coppa Italia: Fiorentina-Cremonese DIRETTA LIVE (0-0): gara soporifera

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Fiorentina-Cremonese, 2ª gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia dopo la sfida che ieri ha visto trionfare l’Inter sulla Juventus (1-0). L’andata si è conclusa con il punteggio di 0-2 in favore dei viola (gol di Cabral e N. González) e tra le file della Cremonese è stato espulso Aiwu, che dunque oggi non ci sarà. La partita è visibile in TV in chiaro su Canale 5, in streaming sulla piattaforma Infinity di Mediaset. Fischio d’inizio alle 21:00.

La Fiorentina è arrivata alla semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese dopo aver battuto la Sampdoria (1-0) agli ottavi e il Torino (2-1) ai quarti. Le ultime 5 partite dei gigliati mettono in luce un andamento piuttosto altalenante da parte della squadra di Italiano. Dopo la vittoria dell’andata contro la Cremonese, infatti, i viola hanno pareggiato 1-1 sia con lo Spezia che con l’Atalanta, vinto l’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznań (1-4), perdendo però la gara di ritorno a Firenze contro gli stessi polacchi (2-3) e la seguente partita di campionato in casa del Monza (3-2).

Il cammino della Cremonese in Coppa Italia è stato invece assai più lungo ed arduo. I lombardi hanno eliminato in agosto la Ternana (3-2) e ad ottobre il Modena (4-2 d.t.s.). Agli ottavi i grigiorossi hanno incontrato il Napoli, che hanno sconfitto ai calci di rigore dopo aver pareggiato per 2-2 i tempi regolamentari e supplementari. La vittoria ha dato ulteriore fiducia alla Cremonese, che ai quarti sono stati in grado di eliminare un’altra big, la Roma (1-2). Non altrettanto rosea è invece la situazione della squadra di Ballardini in Serie A, dal momento che si trova penultima con 19 punti (a -8 dalla zona salvezza). Ciononostante, al netto della sconfitta dell’ultimo turno subita in casa dell’Udinese (3-0), nelle gare precedenti si era notata una discreta ripresa in campionato, con le vittorie sulla Sampdoria (2-3) e sull’Empoli (1-0).

Arbitro della gara è Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato da Bresmes e Perrotti. Il quarto uomo è invece Guida. VAR e AVAR Mazzoleni e Marini. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ al “Franchi” di Firenze.

Fiorentina-Cremonese finisce 0-0: viola in finale!

Il secondo tempo di Fiorentina-Cremonese è stato sulla falsariga del primo. Il ritmo della partita, infatti, a scanso di poche improvvise accelerazioni (soprattutto da parte dei padroni di casa) e di alcuni tentativi poco convinti dei lombardi nel finale, non è mai decollato, e i viola hanno potuto controllarlo senza difficoltà. Troppo refrattaria la proposta offensiva della Cremonese, apparsa del tutto innocua per larghi tratti della gara e parzialmente rianimata solo dall’ingresso (nel finale) di Dessers. La Fiorentina, in virtù dello 0-2 dell’andata, si è accontentata dello 0-0, qualificandosi così alla finale di Coppa Italia, che disputerà il 24 maggio a Roma contro l’Inter. Vero vincitore della partita è stato il pubblico del “Franchi” tutto esaurito, che ha sostenuto i gigliati dall’inizio al 90’+5 senza mai fermarsi, regalando uno spettacolo memorabile.

Diretta LIVE secondo tempo di Fiorentina-Cremonese

90’+5 TRIPLICE FISCHIO! Finisce qui Fiorentina-Cremonese. I viola eliminano i grigiorossi dalla Coppa Italia e si qualificano per la finale, che giocheranno all’“Olimpico” di Roma contro l’Inter. Vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live di Fiorentina-Cremonese.

90’+1 sostituzione Fiorentina: tra le file viola out N. González, in Kouamé. L’arbitro ha assegnato 5′ di recupero.

84′ occasione Fiorentina: il colpo di testa di Cabral su corner sfila a lato di poco rispetto al palo alla sinistra di Sarr.

83′ cambio Fiorentina: terzo cambio per Italiano. Fuori Castrovilli, dentro Amrabat.

82′ ammonizione Cremonese: intervento scomposto di Sernicola su Biraghi: giallo per il terzino grigiorosso.

79′ occasione Fiorentina: N. González ci prova di testa su calcio d’angolo: decisivo l’intervento in contrasto di Lochoshvili.

77′ occasione Fiorentina: sugli sviluppi di un corner, Mandragora ci prova con il mancino da fuori area: palla alta.

75′ occasione Fiorentina: grande occasione per i viola! Cabral si lancia in contropiede e serve N. González, che, dopo aver puntato Lochoshvili, si accentra e calcia a giro di mancino. Il suo tiro finisce di poco a lato.

73′ occasione Cremonese: Terracciano esce in modo scomposto sul colpo di testa di Pickel da calcio d’angolo. Dopo un rimpallo pericoloso, la palla finisce sul fondo.

70′ sostituzione Cremonese: Felix è costretto al cambio dai crampi. Gli subentra Castagnetti.

67′ cambio Cremonese: ora i grigiorossi tentano il tutto per tutto: fuori Quagliata, terzino, dentro Buonaiuto, trequartista.

64′ doppia sostituzione Fiorentina: dopo un intervento difensivo, Igor si accascia a terra a causa di un infortunio muscolare: Italiano lo sostituisce con Ranieri. Anche Riccardo Sottil prende il posto di Ikoné sul rettangolo di gioco.

Dopo l’ingresso di Dessers, la Cremonese ha alzato la qualità e la velocità della propria manovra offensiva. La Fiorentina ora sembra piuttosto intimorita dalla reazione dei grigiorossi.

59′ ammonizione Fiorentina: intervento da dietro di Igor su Galdames. È giallo per il centrale brasiliano.

56′ sostituzione Cremonese: secondo cambio per i lombardi, con Dessers che subentra ad uno spento Okereke.

55′ occasione Fiorentina: Biraghi salta Sernicola sulla sinistra e, a pochi passi dalla porta di Sarr, viene chiuso dall’intervento decisivo di A. Ferrari.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: ricomincia ora Fiorentina-Cremonese. Tra le file dei grigiorossi, Valeri ha preso il posto in campo di Ghiglione, rimasto negli spogliatoi dopo l’intervallo.

Fiorentina-Cremonese: primo tempo bloccato sullo 0-0

Sono stati scevri di emozioni i primi 45’+1 della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia fra Fiorentina e Cremonese. I padroni di casa, nonostante partissero con un vantaggio di 2 reti, maturato all’andata, sono stati decisamente più propositivi dei girigiorossi, che, dal canto loro, hanno pensato più a difendersi per rimanere in partita, che ad offendere. L’unico tiro in porta degli ospiti, con Lochoshvili, è stato agilmente parato da Terracciano. La Fiorentina, dopo un avvio piuttosto arrembante, si è accontentata dello 0-0, e solo nel finale della prima frazione ha provato a portarsi in vantaggio con alcune azioni pericolose, scaturite soprattutto dalla corsia di N. González. Da segnalare la decisione dell’arbitro Marinelli di non assegnare un calcio di rigore ai gigliati al 29′ dopo un tocco in area con il braccio di Lochoshvili in caduta, considerato inevitabile.

Diretta LIVE primo tempo di Fiorentina-Cremonese

45’+1 FINE PRIMO TEMPO: il direttore di gara Marinelli fischia ora la fine della prima frazione di Fiorentina-Cremonese.

45’+1 occasione Fiorentina: Castrovilli colpisce di testa su cross di N. González dalla sinistra: il pallone finisce sopra la travera.

43′ occasione Fiorentina: tiro-cross di Mandragora dopo un’azione insistita dei viola: palla fuori di poco.

39′ ammonizione Fiorentina: Dodô, lanciato in area da Barák, viene anticipato da A. Ferrari e si lascia cadere cercando il rigore. Marinelli lo ammonisce per simulazione.

29′ doppia occasione Fiorentina: N. González se ne va sulla sinistra a Sernicola e mette in mezzo per Cabral, che devia di tacco ma viene rimpallato sul più bello da un intervento disperato di Lochoshvili. Nell’azione immediatamente successiva, il colpo di testa insidioso di Igor viene bloccato in presa alta da Sarr.

Dopo un avvio in cui la Fiorentina era partita forte per cercare il vantaggio, ora i ritmi della gara si sono notevolmente abbassati. Il gioco risulta molto spezzettato a causa dei numerosi falli commessi in particolare dalla Cremonese.

21′ ammonizione Cremonese: il primo cartellino giallo della gara è comminato a Ghiglione, reo di aver colpito da dietro N. González.

16′ occasione Fiorentina: anche i viola ci provano di testa da corner, con Milenković: palla fuori.

14′ occasione Cremonese: su un calcio d’angolo di Galdames, A. Ferrari stacca in arretramento e colpisce la sfera, che finisce docile tra le braccia di Terracciano.

Partenza forte dei gigliati, che si portano subito nell’area di rigore della Cremonese. Calcio d’angolo per i viola.

1′ FISCHIO D’INIZIO: comincia ora Fiorentina-Cremonese. I padroni di casa attaccano in divisa home viola dalla sinistra alla destra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Ospiti in completo grigiorosso. Primo possesso per la Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui