Riportiamo le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cremonese, gara valevole per semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dirigerà l’incontro l’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato come assistenti da Bresmes e Perrotti, e dal quarto uomo Guida. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Marini. Calcio d’inizio alle 21 allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze.
Dopo lo 0-2 dell’andata, Fiorentina e Cremonese si sfidano nuovamente questa sera con un unico obiettivo: centrare l’approdo in finale. Nella partita giocata lo scorso 5 aprile, la compagine toscana si impose grazie alle reti di Cabral e Nico González ipotecando così il passaggio del turno. Chiamati al riscatto dopo la sconfitta di Monza, gli uomini di Italiano hanno la possibilità di tornare a giocare una finale di Coppa Italia a distanza di dieci dall’ultima volta. In quell’occasione, ad avere la meglio fu il Napoli grazie alla doppietta di Insigne e al gol di Mertens, mentre inutile fu la rete siglata da Juan Manuel Vargas.
Appuntamento con la storia per la Cremonese che dopo aver eliminato la capolista Napoli e la Roma, proverà a tentare un’altra impresa. Ribaltare il punteggio dell’andata non sarà un gioco da ragazzi per la truppa di Davide Ballardini, ma i grigiorossi a dispetto del penultimo posto in Serie A, ci hanno abituato a colpi di scena in questa Coppa Italia. Reduce dalla netta sconfitta di Udine arrivata dopo due successi consecutivi, i grigiorossi sono con un piede in Serie B, ma hanno in questa competizione una grande occasione per salvare la stagione.
Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Barak, Nico González; Cabral.
PANCHINA: Cerofolini, Vannucchi, Jovic, Saponara, Terzic, Ranieri, Venuti, Martínez Quarta, Duncan, Sottil, Amrabat, Bianco, Brekalo, Kouamé.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Meité, Galdames, Quagliata; Afena-Gyan, Okereke.
PANCHINA: Carnesecchi, Saro, Valeri, Vázquez, Ciofani, Buonaiuto, Bianchetti, Castagnetti, Acella, Benassi, Dessers.
ALLENATORE: Davide Ballardini.